ragazzi ho eliminato il tw da 8 ohm...adesso quindi recapitolando: tw nel triangolino alto( regolazione specchietto retrovisore) con struttura in vetroresina orientata ho un tw 05 a sportello, e 2 sp 28 montati alti parte superiore sportello....tutti 4 ohm (parallelo 1,33 ohm) troppo squillanti vorrei un po tenerli al guinzaglio....cambio il condensatore, 3.3 microfarad oppure costruisco dei filtri intorno ai 4-4,5 khz?? cosa devo acquistare per costruire questi benedetti filtri?? oppure potrebbe essere che l'amplificatore con questa impedenza cosi bassa 1,33 il suono non esca limpido ma solo strillante??
Ma è strillante perchè sono ancora troppi...di certo poi far lovare l'ampli ad 1 ohm non è il massimo.
Prova a sentire con un solo tw (al massimo 2 ma uguali) come va.
i medi sono 2 20 cm la serie nuova gli hm...tagliati ( hpf a metà parte da 40 e finisce a 400 hz)....vorrei accoppiare questi 3 tw a sportello e orientati diversamente...piloto il tt con un ampli 4 canali classe d...
Il problema di base è: perchè tw diversi?
Far riprodurre la stessa gamma audio a componenti diversi è sbagliato, ognuno ha caratteristiche timbriche proprie.
Non è il numero di componenti a far suonare forte un impianto
Io sono sicuro che due tw28 a porta bastano e avanzano. Se i dati dichiarati sono veritieri hanno un'elevata sensibilità e una discreta tenuta in potenza...ne potresti mettere pure dieci a porta (serie parallelo) ma non otterresti nulla perchè la potenza dell'ampli è sempre quella.
oltretutto i woofer se leggo male a 40 sono tagliati decisamente bassini, minimo minimo con porte ben trattete si parla di 120 ma nache 150...sono medi e al di sotto sounano maliccio...
scusate a tutti se mi intrometto...ma non credete che l'errore più grande sia stato montare dei wf sp audio e i tw sp audio? tra tutte le marche belle proprio quella?
io proporrei un bel aggiornamento dell'impianto e cambierei woofer e tweeter ...e poi scusate l'ignoranza ma, da quando i wf si fanno lavorare da 40 a 400 Hz??? non si dovrebbero fare partire dai 100 fino ai 1000 Hz?
(28-08-2011, 18:47 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]...e poi scusate l'ignoranza ma, da quando i wf si fanno lavorare da 40 a 400 Hz??? non si dovrebbero fare partire dai 100 fino ai 1000 Hz?
E per quale strano motivo?
Se ho capito bene la manopola del passa alto va da 40 Hz fino a 400 Hz e lui l'ha messo a metà quindi è ok.
io li avrei fatti lavorare un po più alti..troppi bassi nei woofer non credo siano bellissimi da sentire
visto che l'ampli non è cosi potente visto i 300 watt rms ognuno...li ho tagliati un po più bassini per questo motivo cmq sarò intorno ai 160 hz per i mid cmq sp audio vende i crossover per i tw 05 (4 khz) ma non per i tw 28 e non so come costruirgli un filtro che li faccia lavorare almeno a 3,5 khz....
(28-08-2011, 20:47 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Se ho capito bene la manopola del passa alto va da 40 Hz fino a 400 Hz e lui l'ha messo a metà quindi è ok.
sisi perfetto l'unico che mi ha capito...la manopolina del hpf (che da da 40 a 400 hz ) e messa a metà