Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Steg 220.2 Problemone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti... siamo arrivati alla goccia che fà trabbocare il vaso... adesso dopo 10 minuti di smanettamento lo steg si spegne e tanto x cambiare è a temperature assurde... può esssere provocato dal fatto che lavori a 2ohm (in stereo) ??? se lo collego a 4ohm mono avrò meno assorbimento dalla batteria e quindi meno surriscaldamento? ricordo che il mio sub ha le bobbine in corto e ogni bobbina è collegata in ogni canale in stereo a 2ohm... se non risolvo prendo il mio impiantino di melma e butto via tutto.

Purtroppo non c'è un'altro sub nella mia zona con cui provare, inutile provare con un JBL da 300 w rms... non riscalderà mai !

Ho cambiato batteria... e nulla da fare... cambiato cablaggio... e niente da fare.... ora che faccio?

Ricordo ancora una cosa... il mio cavo di alimentazione è da 25mmq però gli ultimi 10cm sono da 10mmq perchè c'è il fusibile maxi lama datomi nella scatola dello steg.
2ohm stereo e 4ohm mono è la stessa cosa, non cambierebbe nulla.
Lo steg lavora dai 10,5V...possibile che sei sceso cosi basso di tensione?
ma possibile che su 2 componenti 2 non vadano bene?

Per me lavora male con quel subed a lungo andare andrà sempre peggio.

Il gain come è messo??
Il gain ha detto nell'altra discussione che lo ha a meno della metà...quindi non penso sia quello il problema
Allora l'ampli è settato in modo che non scenda sotto i 12 volt... nelle discese di trow it up scende a 11.70 ma non di meno... il gain come detto nel 1^ post è poco meno della metà...
allora e col sub che,secondo me,lavora male
Quei 10cm di 10mmq mi preoccupano...
E riguardo i 10cm cosa ne pensate? ok proverò un altro subwoofer di pari potenza... però quei 10cm mi sono stati dati con l'ampli dovrebbe essere una cosa studiata no ? comunque ora mi sono ordinato un voltometro con fusibiliera integrata in modo da levare quello spezzone da 10mmq ed entrare col 25 nell'ampli...

PS. io sapevo che lavorando a 2ohm l'ampli assorme di + rispetto i 4... ok il suono... bla bla bla rimane sempre lo stesso però almeno l'assorbimento cambia no? se non cambia nulla non ha senso fare ampli che lavorano ad impedenze differenti !
sstefano perche non ci posti qualche foto dell'istallazione,sarei proprio curioso del lavoro fatto,stio 10cm dovbe partono?
il sub come è collegato(credo ogni bobina ad ogni canale)
Questo è il mio impianto

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16626

allora il 25mmq arriva al distributore di corrente... poi da una delle uscite del distributore esce quello spezzone da 10mmq e di 10cm... in cui c'è il fuse maxi lama da 60ah (sapessi quanti ne ho cambiati!) e poi và all'ampli
Pagine: 1 2 3