(26-08-2011, 19:11 )Skyline89 Ha scritto: [ -> ]E riguardo i 10cm cosa ne pensate? ok proverò un altro subwoofer di pari potenza... però quei 10cm mi sono stati dati con l'ampli dovrebbe essere una cosa studiata no ? comunque ora mi sono ordinato un voltometro con fusibiliera integrata in modo da levare quello spezzone da 10mmq ed entrare col 25 nell'ampli...
PS. io sapevo che lavorando a 2ohm l'ampli assorme di + rispetto i 4... ok il suono... bla bla bla rimane sempre lo stesso però almeno l'assorbimento cambia no? se non cambia nulla non ha senso fare ampli che lavorano ad impedenze differenti !
Si ma a 4ohm MONO e la potenza che eroga è sempre quella, quindi uguale assorbimento
Strano anche il fatto che ti saltano i fusibili da 60A, nonostante l'assorbimento massimo dichiarato a 57A.
Si lo sò...questo pomeriggio o tra poco vi posterò le foto di tutti i fusibili che mi ha rotto... comunque ho fatto una prova... ho collegato una sola bobbina a un solo canale... e la potenza non è diminuita di niente è normale ?
Non è normale...cioè fai lavorare solo una bobina e hai la metà dei W..
Strano lo porto a 30/50 (volume) e la potenza rimane invariata O.o
Solo un'impressione? Non lo so...fatto stà che c'è qualcosa che non và
Ah stefano ma quando lo sistemi stu ciare?
Se non provi con un sub in buone condizioni non puoi capire la causa di tutti i mali.
Il fatto è che non sò dove cercarlo un'altro sub di pari potenza ! Devo aspettare e finchè non lo trovo non lo uso...
Effettivamente, il sub con le bobine in corto, potrebbe dare qualche problema!!
Ma non so niente a riguardo a questo...
Ragazzi oggi ho riacceso il sub dopo due giorni che non lo usavo e non si accende +.... ho deciso di smontare tutto e di buttarlo via definitivamente e di allontanarmi x sempre dal car audio.... troppi soldi spesi
So che tutto questo ti scoccia, ma ti consiglierei di non prendere decisioni troppo affrettate...le cose vanno fatte piano piano e con calma
Sicuramente è il sub che ha qualche problema con quelle bobine in corto...ripensaci, trovati un'altro sub e facci sapere no?