26-08-2011, 18:46
Ciao a tutti... siamo arrivati alla goccia che fà trabbocare il vaso... adesso dopo 10 minuti di smanettamento lo steg si spegne e tanto x cambiare è a temperature assurde... può esssere provocato dal fatto che lavori a 2ohm (in stereo) ??? se lo collego a 4ohm mono avrò meno assorbimento dalla batteria e quindi meno surriscaldamento? ricordo che il mio sub ha le bobbine in corto e ogni bobbina è collegata in ogni canale in stereo a 2ohm... se non risolvo prendo il mio impiantino di melma e butto via tutto.
Purtroppo non c'è un'altro sub nella mia zona con cui provare, inutile provare con un JBL da 300 w rms... non riscalderà mai !
Ho cambiato batteria... e nulla da fare... cambiato cablaggio... e niente da fare.... ora che faccio?
Ricordo ancora una cosa... il mio cavo di alimentazione è da 25mmq però gli ultimi 10cm sono da 10mmq perchè c'è il fusibile maxi lama datomi nella scatola dello steg.
Purtroppo non c'è un'altro sub nella mia zona con cui provare, inutile provare con un JBL da 300 w rms... non riscalderà mai !
Ho cambiato batteria... e nulla da fare... cambiato cablaggio... e niente da fare.... ora che faccio?
Ricordo ancora una cosa... il mio cavo di alimentazione è da 25mmq però gli ultimi 10cm sono da 10mmq perchè c'è il fusibile maxi lama datomi nella scatola dello steg.