Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema con remote autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi avrei un consiglio molto importante da chiedervi ho fatto un impianto audio su una 147 pero' ho un problema il remote dello stereo mi da non piu' di 4,7 volt e non riesco a far accendere l'ampli voi cosa mi consigliate di fare di appoggiarmi sul sotto chiave o di collegarmi sul cavo 12volt e aggiungerci un interruttore?
Potresti mettere un interruttore ma ogni volta ti tocca accenderlo e spegnerlo.
Mettendolo sul sottochiave eviti di dimenticarlo acceso ma il problema è che all'avvio dell'auto l'autoradio si spegne e una volta che si riaccende senti un bel bump agli altoparlanti.

Proverei a mettere un relè nella speranza che il remote della sorgenta riesca a fare aprire il circuito.
scusami allora il relè lo dovrei collegare al remote e a sua volta collegarci il cavo del remote giusto? un altra cosa io se collego il remote al sotto chiave e prima di spegnere l'auto spengo la sorgente il bum lo sento uguale?
No, allo spegnimento non dovresti sentire il bump. Il problema lo dovresti avere solo quando accendi l’autoradio e l’ampli è già acceso. Io ho avuto un problema analogo e andava così.

Al relè devi collegare il remote proveniente dall’autoradio, il remote dell’ampli e ti occorre anche un +12v ed una massa che puoi prendere dai distributori di alimentazione.

Se hai dubbi sul come collegare il relè ci dovrebbero essere alcune discussioni sul forum.
ok grazie del consiglio oggi provo poi vi faccio sapere
ho risolto mi sono appoggiato sul cavo dell'accendi sigari tutto ok non si sente nessun bum ne all'accensione ne allo spegnimento