Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dove collego i tweeter???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, volevo montare due tweeter sul fa, ma ho tutte le uscite dell'autoradio occupate, volevo collegarli assieme ai due box anteriori (due midrange), ma secondo voi è meglio in serie i in parallelo????

Altrimenti come le collego??? Grazie

Nic da Vich
Ciao nico, per metterli sarebbe meglio metterci un crox in mezzo...Non è che devi fare chissà cosa: metti in parallelo woofer e tweeter e ci metti un condensatorino prima di arrivare al tweeter...non c'è bisogno di prendere niente per metterci il cond, basta che lo saldi ai cavettie lo isoli con nastro isolante...Il condensatore va messo sul cavo positivo che va verso il tweeter, per collegarlo...

Ora che mi viene in mente però, che mid hai??E' un 2 vie per caso?
No, non è un 2 vie..... X il condensatore, quale prendo??? Credo ci siano vari tipi...

Nic da Vich
Intendevi dire così???

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 20061221909_Disegno2.JPG]<br /><font size="1"> 31,16&nbsp;KB</font id="size1">

Nic da Vich
Esatto è così che devi fare...
Cmq per il tipo prendi uno in polipropilene, come valore bisognerebbe conoscere il tweeter...
ti ho chiesto se è un 2 vie perchè se il tuo oltre che woofer facesse anche da tweeter o cmq da alti, devi necessariamente mettere anche un'induttanza sul woofer, altrimenti rischi di bruciare i tweeter....Cmq facci sapere marca e modello di tweeter o woofer...ciao!!