Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ragazzi ho un problema. allora cosa potrebbe essere che per far muovere il sub e quindi sentire il sub, devo mettere il volume della radio a livello sostenuto?? (radio alpine 9882 ri, rca 2 volt, ampli mono classe d a 1 ohm mac fearless 1000d gain 3/4, bass 0, subsonico e lpf regolato a dovere) cioè
volume 23 non e critico, subwoofer nella radio impostato a +11 (arriva a +15) messo a 23 da tutta la potenza....ma il picco si ha da 20 ai 23...sotto quel volume e sordo...cosa potrei fare per prevenire il problema?? elevatore di tensione?? mettere un processore di segnale tipo il powerbass xba o aba per innalzare la tensione degli rca^??? grazie mille
(04-09-2011, 22:29 )gigispl Ha scritto: [ -> ]ragazzi ho un problema. allora cosa potrebbe essere che per far muovere il sub e quindi sentire il sub, devo mettere il volume della radio a livello sostenuto?? (radio alpine 9882 ri, rca 2 volt, ampli mono classe d a 1 ohm mac fearless 1000d gain 3/4, bass 0, subsonico e lpf regolato a dovere) cioè
volume 23 non e critico, subwoofer nella radio impostato a +11 (arriva a +15) messo a 23 da tutta la potenza....ma il picco si ha da 20 ai 23...sotto quel volume e sordo...cosa potrei fare per prevenire il problema?? elevatore di tensione?? mettere un processore di segnale tipo il powerbass xba o aba per innalzare la tensione degli rca^??? grazie mille

Il tuo ampli ha per caso un regolatore a distanza per i bass? se si prova ad alzare il regolatore aumentando i db.
il controllo remote?? messo sempre a massimo; il gain del ampli è a 3/4 quindi anke se il remote e messo a max il gain resta a 3/4 giusto??
Ma il remote non centra nulla...
Secondo me sono veramente gli rca da 2V.
quello che intendevo io masterstroke....grazie...per innalzare il livello degli rca oltre che prendere una radio nuova (la scarterei la radio ha 2 mesi di vita) c'e qualche altra soluzione??
Dovresti prendere un preamplificatore che ti portano le uscite fino a 7-8V Rolleyes...ma costicchiano, non so se conviene...
puo essere che ci sono certi ampli con guadagno variabile dai 3 ai 14 volt?? cercare qualke ampli con guadagno che parti basso di volt?? (scusate se ho detto una scemenza)
Forse non lo vedo io, ma che sub hai? Il box com'è?
Te lo chiedo perché non capisco se il volume del sub sia sempre basso o solo sotto il volume 22-23...
Nel caso come mai ritieni che il problema sia dell'amplificatore (o dell'autoradio)? Non potrebbe essere il sub ad avere una bassa sensibilità? Se hai un fronte un po' cazzuto e magari il sub è in cassa chiusa, da pochi litri (quindi magari non scende nemmeno troppo e lo percepisci di meno) e con una sensibilità bassa può bastare quello a darti quella sensazione...
si il sub ha un bassissima sensibilità 84 db e un 30 cm doppia bobina da 2 (collegamento a 1 ohm) 500 watt rms cassa 60 litri netti tubo da 11 cm...mb quart premium pwh 302
(07-09-2011, 06:39 )gigispl Ha scritto: [ -> ]si il sub ha un bassissima sensibilità 84 db e un 30 cm doppia bobina da 2 (collegamento a 1 ohm) 500 watt rms cassa 60 litri netti tubo da 11 cm...mb quart premium pwh 302

bassina come sensibilità Big Grin hai trovato da solo il problema mi sa Undecided
Pagine: 1 2 3 4