Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto,filtri per Hertz HT25 !!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi,premetto che non ho mai fatto un filtro in vita mia Big Grin,ma purtroppo ho un problema con il mio impianto e devo assolutamente sistemarlo.

Ho un alfa 147 e ho installato un due vie anteriore cosi' composto:

Woofer Hertz HV 165 in portiera

Twetter HT 25 messi nel triangolino dello specchietto rivolti verso di me.

i due canali sono alimentati da un alpine V12 MRV-F353 (4 canali x 30w + sub) un canale amplifica sia woofer che tweeter,quindi devo costruire un cross che mi tagli i woofer e i tweeter insieme.

Qualcuno puo' consigliarmi dei valori per avere un suono decente? Huh
Ehi ciao. Cosa hai collegato a quell'alpine oltre al 2 vie e al sub?

Ti spiego: fare un crossover non è facile anzi, bisogna avere alle spalle una buona padronanza della materia perchè se non si è in grado di realizzarlo rischi solo di peggiorare la situazione. Ovviamente se vuoi sapere i valori dei componenti bisogna decidere prima i tagli e le pendenze dei filtri in base hai componenti che hai e magari alle tue esigenze; successivamente si vanno a determinare quei valori dei componenti che saranno solo un inizio, poichè ovviamente andranno provati, riprovati cambiati e sistemati.

Ti chiedevo se hai liberi due canali di quell'alpine perchè almeno puoi tagliare tutto dall'ampli ( immagino abbia un LPF, HPF). Soluzione di gran lunga superiore rispetto a far suonare quei tw e wf a gamma intera Big Grin
(07-09-2011, 17:55 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ehi ciao. Cosa hai collegato a quell'alpine oltre al 2 vie e al sub?

Ti spiego: fare un crossover non è facile anzi, bisogna avere alle spalle una buona padronanza della materia perchè se non si è in grado di realizzarlo rischi solo di peggiorare la situazione. Ovviamente se vuoi sapere i valori dei componenti bisogna decidere prima i tagli e le pendenze dei filtri in base hai componenti che hai e magari alle tue esigenze; successivamente si vanno a determinare quei valori dei componenti che saranno solo un inizio, poichè ovviamente andranno provati, riprovati cambiati e sistemati.

Ti chiedevo se hai liberi due canali di quell'alpine perchè almeno puoi tagliare tutto dall'ampli ( immagino abbia un LPF, HPF). Soluzione di gran lunga superiore rispetto a far suonare quei tw e wf a gamma intera Big Grin

ho altri due canali liberi,ma non capisco cosa vorresti fare!Huh

Se colleghi un altoparlante per canale puoi usare i crossover dell'amplificatore Wink
(07-09-2011, 18:32 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Se colleghi un altoparlante per canale puoi usare i crossover dell'amplificatore Wink

Non credo che sia la stessa cosa che con i passivi.Confused
Ma nel kit,non erano già compresi i suoi crox originali,o li comprati separatamente gli ap?[/u]
(07-09-2011, 19:32 )drex60 Ha scritto: [ -> ]
(07-09-2011, 18:32 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Se colleghi un altoparlante per canale puoi usare i crossover dell'amplificatore Wink

Non credo che sia la stessa cosa che con i passivi.Confused

e perchè no scusa? Big Grin i crox dell'ampli son sicuramente meglio dei passivi costruiti alla **** Big Grin
mi sa che fai prima a comprarti i crosso originali (o simili) anche usati
(08-09-2011, 04:24 )THETEK Ha scritto: [ -> ]mi sa che fai prima a comprarti i crosso originali (o simili) anche usati

20 30 € usati te li prendi..ma non sono un granche anzi..
(08-09-2011, 09:19 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]
(08-09-2011, 04:24 )THETEK Ha scritto: [ -> ]mi sa che fai prima a comprarti i crosso originali (o simili) anche usati

20 30 € usati te li prendi..ma non sono un granche anzi..

vabeh ma per un semplice due vie vanno + che bene
Pagine: 1 2