Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come amplificare 4 mid-woofer hertz hsk?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi cercavo consigli su come amplificare i mid woofer della hertz quelli del kit hsk 165 , per ora li spinge uno zapco z300c2 slx ma per quanto ho capito non ce la fà a farle andare forte. Cosa mi consigliereste ? non solo old school qualcosa di nuovo che compete e che è 'buonina' (bnaturalmente ad un buon prezzo... ho sentito parlare dei nuovi soundstream sapreste dirmi quali modelli sono veramente buoni? ascolto di solito hip hop , ma capita di ascoltare anche musica qualitativa... o altro... voglio versatilità perchè il suono deve essere pulito.. a voi la parola
il sistema nel suo insieme qual'è?
(12-09-2011, 23:54 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il sistema nel suo insieme qual'è?
non sò se ho capito bene la domanda... cmq l'impianto è composto da 4 mid woofer hertz , 2 nelle porte avanti e 2 nei pannelli laterali dietro (cosa che non condivido) in più 4 tweeter lithing audio questi pilotati da un orion 220 gt che ora è andato in fumo...! vabbè la sezion sub forse non è necessaria cmq ci sono 2 30 alpine type r pilotati da un k203... sorgente kenwood... se non ho capito mi faccia capire

ma sempre nella fiesta?Big Grin......e scusa,e quei 2 sub li hai cambiati?cmq devo farti una domanda:l'hai già provato lo zapco sui woofer o ancora devi farlo?xkè prima di pensare ad un altro amplif,io lo proverei......i 75w sono molti di più.....ed è molto cattivo come amplif.....poi x come lo usi tu scenderebbe a 2 ohm.....e potrebbe sorprenderti....Big Grin
(13-09-2011, 12:52 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ma sempre nella fiesta?Big Grin......e scusa,e quei 2 sub li hai cambiati?cmq devo farti una domanda:l'hai già provato lo zapco sui woofer o ancora devi farlo?xkè prima di pensare ad un altro amplif,io lo proverei......i 75w sono molti di più.....ed è molto cattivo come amplif.....poi x come lo usi tu scenderebbe a 2 ohm.....e potrebbe sorprenderti....Big Grin
la fiesta è un caso a parte questa è la macchina di mio frate è un altro.. perchè è lui che è venuto a prendere l' ampli... cmq per quei woofer non è abbastanza a 2ohm... mentre a 4 ohm lo vedo molto meglio... ci vuole qualcosa di più potente perchè i woofer sono da 100 watt rms e si vede che sono anche poco sensibili .... purtroppo a 2ohm non dà 200*2.. e mio frate ha sbagliato a comprarlo..!
qauindi è un sistema quadrifonico con un wf e u n tw a porta, più un wf e un tw a fianchetto?
(13-09-2011, 18:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]qauindi è un sistema quadrifonico con un wf e u n tw a porta, più un wf e un tw a fianchetto?

si perfettamente ... i woofer sono tutti in predisposizione originale sia avanti che dietro allargando un pò il foro...tutto trattato con stp e dynamat seppur non proprio pesantemente... ma dietro a mio parere sono troppo basse e avanti voltate dal lato sbagliato :-) purtroppo..dimenticavo l'auto è una pegeot 206 modello vecchio la parola a max
non vedo problemi particolari.. basta crossoverare ogni ap con un passivo adeguato e puoi amplificare tutto anche con un normalissimo ampli stereo, seppur è una soluzione che non mi piace perchè perderesti la possibilità di tenere sotto fader il fronte e il retro.

non mi convince il discorso potenza.. poichè essendo abbastanza conscio di cosa sanno dare i wf serie hsk (parliamo dei nuovi..?), lo zapco in questione sarebbe più che sufficiente. ho avuto modo di amplificarli perfino con un piccolissimo alpine 3541 e ti garantisco che se l'installazione è corretta, la pressione non manca. certo, non pensare di ottenere pressioni da alta efficienza.

sicuro che nn ci sia qualche problemino di emissione dei wf? mi riferisco al loro accoppiamento con la cartella e con il fianchetto; se ci sono cortocircuiti acustici, o cancellazioni causate da sfiati assortiti, lavorerebbero bassi e malamente con qualsiasi finale.
(13-09-2011, 23:34 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non vedo problemi particolari.. basta crossoverare ogni ap con un passivo adeguato e puoi amplificare tutto anche con un normalissimo ampli stereo, seppur è una soluzione che non mi piace perchè perderesti la possibilità di tenere sotto fader il fronte e il retro.

non mi convince il discorso potenza.. poichè essendo abbastanza conscio di cosa sanno dare i wf serie hsk (parliamo dei nuovi..?), lo zapco in questione sarebbe più che sufficiente. ho avuto modo di amplificarli perfino con un piccolissimo alpine 3541 e ti garantisco che se l'installazione è corretta, la pressione non manca. certo, non pensare di ottenere pressioni da alta efficienza.

sicuro che nn ci sia qualche problemino di emissione dei wf? mi riferisco al loro accoppiamento con la cartella e con il fianchetto; se ci sono cortocircuiti acustici, o cancellazioni causate da sfiati assortiti, lavorerebbero bassi e malamente con qualsiasi finale.

i woofer dovrebbero essere i nuovi quelli neri e grigi ... in basso non sento che potrebbero avere dei problemi ma la gamma media non mi convince... per adesso sono anche senza passa basso... le porte avanti le ho trattate sulla parte posteriore al woofer della porta mancava solo 15 cm per lato di insonorizzante ... e poi ho tappato tutti i fori di servizio... pomeriggio posto le foto... 'sull' alloggio del woofer' ho messo del dynamat in modo da farlo diventare più solido e farlo incastrare per bene in modo che non sfiati... sulla parte posteriore non ho tappato i buchi ma ascoltando i woofer avanti non è certo per quello che non suonano bene secondo me..! cmq dovrei provare a mettere i passivi per vedere se cambia qualcosa.. che ne pensi max?
innanzitutto, un mediobasso andrebbe filtrato in ogni caso, per capire se sta perlomeno lavorando correttamente come range.

poi, se ci sono problemi di altra natura, si analizzano e si risolvono.

l'emissione anteriore è diretta in abitacolo o lavora distante dalla griglia?
Pagine: 1 2 3