Ciao ragazzi! In settimana dovrei aiutare un amico a fare un'impianto stereo... solo che ora mi sorge un dubbio.... le masse dei due ampli li posso collegare in un unico "buco" o devo fare un buco nella carrozzeria x ogni ampli ?
le masse le colleghi tutte ad un distributore e poi con un bel cavo io ho un 2 awg le colleghi dal distributore ad un punto del telaio ben sverniciato
io sarei senza distributore... fà cosa se collego tramite gli occhielli in rame i due cavi/massa insieme? teoricamente non ci dovrebbero essere problemi no?
giusto, oppure nel caso di batterie aggiuntive nel cofano posteriore, le colleghi direttamente al negativo. Ma ci dev'essere necessariamente un negativo che parte dalla batteria a massa.
Nessun problema e più corta la fai e meglio è.
ok perfetto mi son levato un bel dilemma... essendo una macchina appena uscita dalla fabbrica volevo evitare di andarci troppo pesante con il trapano :p
Puoi collegarci tranquillamente tutte e due gli ampli in un'unico punto di massa,anche in assenza del distributore....
Anzi è preferibile collegarli insieme per evitare eventuali disturbi.
Assicurati che il punto di massa sia ben sverniaciato.
e che abbia lo stesso potenziale rispetto al polo negativo...
Perfetto ragazzi vi ringrazio tutti della collaborazione
Potete chiudere
Stefano
non serve trapanareeeeeeeeeee!!!!! assassino
a cosa servono le cinture di sicurezza? a salvare la vita ma anche a fissarci la massa sotto il perno che va a telaio