Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria aggiuntiva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
nessun fenomeno di autoscarica. è una vecchia leggenda metropolitana.
Più che altro, secondo me il problema maggiore è che stiamo parlando di parallelare due batteria diverse proprio come tipologia e non solo per la capacità...
acido/agm non vanno d'accordo e non so nemmeno se è fattibile come cosa, collegarle insieme. Sono batterie completamente diverse e avresti quasi sicuramente problemi.
A questo punto l'idea più giusta, sarebbe quella di mettere 2 belle fam 80 (una davanti e una nel baule) e stai apposto!!
Ti porti dietro il 50mmq e la massa la fai nel baule (a telaio), con un'altro spezzone da 50mmq Wink
è fattibile, nessun problema.

se fossero batterie una litio e una piombo, allora sì.

tuttalpiù, e l'ho sempre fatto anche io, prefersco usare batterie identiche per questioni di diverse necessità di ricarica; una gel è più "schizzinosa" rispetto una acido libero, ed occorre un minimo di cautela in più.

riguardo gli amperaggi, nessuna controindicazione di sorta.
(16-09-2011, 23:24 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è fattibile, nessun problema.

se fossero batterie una litio e una piombo, allora sì.

tuttalpiù, e l'ho sempre fatto anche io, prefersco usare batterie identiche per questioni di diverse necessità di ricarica; una gel è più "schizzinosa" rispetto una acido libero, ed occorre un minimo di cautela in più.

riguardo gli amperaggi, nessuna controindicazione di sorta.

Se installo una sola 80 Ah riesco a mantenere i 2 ampli oppure ne devo mettere fer forza 2..???? Naturalmente per adesso il fronte non c'è ci sono solo 2 coassiali a 4 ohm...l'audiosystem non scalda per niente, infatti le ventole su di esso sono sempre ferme..!!!
di ampli ne potresti mettere anche 10, oppure uno solo.

non è la quantità di elettroniche che determina il numero o la grandezza delle batterie, ma l'assorbimento globale che il sistema richiede per suonare senza andare in sofferenza.

quindi, occorre valutare come si evolverà il tuo impianto in futuro.
ma scusa che auto hai? di solito ci sta sotto anche una bella batteria piu grossa dell originale.. una da 100-120 non ti basta?

mandami una foto del vano motore che voglio vedere una cosa.. Big Grin
una 100 A/h, con uno spunto decente (intorno ai 700-800A) è ok nella stragrande maggioranza degli impianti concepiti con solo fronte + sub. gli assorbimenti, a regime musicale, a volumi molto sostenuti, non superano quasi mai (tranne picchi su transienti particolari) i 40-50A; ne ha a sufficienza.

occorre tenere conto soltanto di cosa voglia fare in futuro.
(17-09-2011, 22:32 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]una 100 A/h, con uno spunto decente (intorno ai 700-800A) è ok nella stragrande maggioranza degli impianti concepiti con solo fronte + sub. gli assorbimenti, a regime musicale, a volumi molto sostenuti, non superano quasi mai (tranne picchi su transienti particolari) i 40-50A; ne ha a sufficienza.

occorre tenere conto soltanto di cosa voglia fare in futuro.

Per adesso come dicevo ho solo i 2 ampli, sub che presto arriverà, e una coppia di coassiali..!!! Nel futuro, anzi molto presto acquisterò un fronte...non so se andrò su un kit 2 vie...oppure montare 2 woofer e 1 tweeter al massimo..!!! Sicuramente se monterò i 2 woofer e tweter a sportello acquisterò un nuovo ampli sempre audiosystem... Uno amplificherà una portiera e l'altro l'altra...!!!

RISP THEMA2000___

Ho una punto serie 1 (per adesso)...appena possibile posto le foto del vano.. Wink
(18-09-2011, 00:26 )Tuning Ha scritto: [ -> ]Ho una punto serie 1 (per adesso)...appena possibile posto le foto del vano.. Wink

una 100A dovrebbe starci alla grande, la punto è molto spaziosa dove ce la batteria se non ricordo male!
Sì,io a un mio amico ho montato una fam 120 nella tua stessa auto,devi solo
modificare il supporto Wink
Pagine: 1 2 3