Salve raga,
dopo tanto sbattiemento ho lasciato perdere l'acquisto del resonant sx 15 e sto per prendere un spl dynamic xtr38d4.
Ora dovrei prendere la batteria e siccome davanti non ho posto, dovrei metterla nel bagagliaio..!!!
Il mio impianto è composto (per adesso) da:
Sezione sub_____ Steg k2.03 messo a mono
Spl Dynamic xtr38D4 messo a 2 ohm...
Sezione fronte_____ Audiosystem f2.500
Altoparlanti da prendere ancora...ma sicuramente sarà un kit 2 vie...
Batteria una sottomarca da 45 ah se non error...
Alimentazione 50 mmq
Vorrei aggiungere una batteria nel bagagliaio...cosa dovrei prendere..??? e sopratutto come faccio il montaggio..????
niente di piu semplice ma prendi una fam 120 o giù di li che lo steg ciuccia parecchio corrente.
Si ma se metto la batteria da 120 nel bagagliaio dove la collego.???
Se la collego a quella da 45 Ah, se non sbaglio, la 120 si comporta come la 45 Ah..!!! Ora non ricordo precisamente cosa succede...
Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.
L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.
(16-09-2011, 05:41 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Perchè si dovrebbe comportare come una 45 Ah? Questo non è assolutamente vero, sono in parallelo e avrai 120 Ah + 45 Ah = 165 Ah totali.
L'unico problema è il fenomeno dell'autoscarica perchè le batterie sono diverse.
scusate se mi intrometto ma brunos cosa intendi per fenomeno dell'auto scarca ??
ke ovviamente quella da 120 Ah tirerà sempre corrente per ricaricarsi da quella piccola da 45 Ah quindi la batteria + piccola soffre!
giusto?!!
Essendo batterie diverse avranno tensioni a riposo diverse. Montandole in parallelo ad auto spenta quella più carica tende a scaricarsi su quella più scarica.
Quindi per evitare questo fenomeno servirebbe il partitore di tensione...????
O sbaglio...????
io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..
tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..
Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni!
(16-09-2011, 21:18 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]io personalmente sono contrario a mettere tutto sto peso nel baule, è un anno che cerco di alleggerire l'impianto.. una batteria pesa circa 25 kg, il sub ne pesa altrettanti, la cassa pesa circa 15 kg, ampli e balle varie arrivi a sfiorare i 100kg.. pensa che è come andare sempre in giro con 2 sacchi di cemento nel baule.. consumi di piu di benza, ti si siede la macchina ecc.. se lo fai per raduni/gare è un discorso, ma se la macchina ti serve tutti i giorni è un altro..
comunque..
tu hai solo due ampli, è vero sono due ampli che ciucciano! ma io metterei solo una fam o una northstar al posto dell originale e bom.. , per montarme due un parallelo, per fare un bel lavoro ti serve una cosuccia che costa circa sulle 130euro.. non mi ricordo il nome, ma è una specie di scatolina ( roba nautica) che collegata all alternatore, carica separatamente le batterie, evitando tutti i problemi, compresi quelli relativi ai cicli di carica e scarica che subirebbero le batterie ogni giorno per livellarsi.. senza quello tempo qualche mese e le butti tutte e due..
Quindi consiglio di prenderne una bella tosta a dovere e piazzarla al posto dell originale, poi se non ti soddisfa, in seguito valutare il discorso, col vantaggio di ritrovarti due batterie uguali, che è la cosa ottimale in queste situazioni!
Si, hai perfettamente ragione, al 100 %...
Però qui arriva il problema dello spazio...mettere una fam da 140 ah al posto dell originale potrebbe essere una cosa impossibile a causa del poco spazio...!!! Già con una 60 Ah avevo problemi nel fissarla..!!!