Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: northstar NSB70 & deca SM 1236
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, volevo una delucidazione. ho messo sotto carica la mia nsb70 con un caricabatterie elettronico deca SM 1236.
i programmi di ricarica sono i seguenti:

P1 - Programma di ricarica per batterie da 1,2 Ah a 35Ah (carica con 0,8 Amp)

P2 - Programma di ricarica a 14,4V per batterie fino a 120Ah (carica con 3,6 Amp)

P3 - Programma di ricarica a 14,7V per batterie fino a 120Ah "indicato con temperature molto basse" (carica con 3,6 Amp)

io ho messo il programma P2 (ho fatto bene?!?) ed a batteria carica (luce verde del caricabatterie) la tensione della batteria era 12,9volt. secondo voi non dovrebbe essere di più?!? forse dovevo fare il programma P3?
Si usa il programma 3, la nsb è agm e va caricata a 14.7 V
(16-09-2011, 05:35 )BruNOS Ha scritto: [ -> ]Si usa il programma 3, la nsb è agm e va caricata a 14.7 V

ah sì?!...io pensavo che il programma 3 con carica a 14,7 fosse solo per batterie parecchio scariche...
Confermo anche io il programma 14,7V per le agm!!
Ma tranquillo che non ha fatto nessun danno nel caricarla con il P2 Wink
prova a mettere un multimetro in VDC e osserva, sotto carica, il valore della tensione.
(16-09-2011, 23:27 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]prova a mettere un multimetro in VDC e osserva, sotto carica, il valore della tensione.

cioè con un tester devo vedere a quanti volt carica il caricabatterie?
Si, però mentre sta caricando la batteria, per vedere se effettivamente carica a 14,7V Smile