Ciao ragazzi si è rotto il mio crossover dello sportello sinistro... in allegato le foto... se odoro il crossover c'è un'inconfondibile puzza di amplificatore dopo aver preso fuoco... cosa faccio? Giuseppe mi ha detto di postare le foto x vedere se troviamo una soluzione... grazie a chiunque mi aiuterà
Stefano
DOWNLOAD FOTO
Ragazzi ho risolto..!! si era dissaldato un filtro... mi sono armato di stagno e saldatrice e ho rifatto il contatto ora sembra funziopnnare
potete chiudere
EDIT. Falso allarme... non funziona lo stesso anche dopo aver fatto quel lavoro... in caso date un'occhiata alle foto grazie !
Ma sui condensatori gialli non c'è scritto nulla?
ce mecell scaricare ste foto
appena le vedo ti dico..
steeeeeeeeeee manca la migliore.. serve la foto fatta da sotto la scheda...
Sotto era tutto a posto a parte una "goccia" di stagno che si era dissaldata... ma l'ho risaldata ed è uscito benissimo però non và... io non mi spiego l'odore di bruciato che sento
Anche volendo ricopiare il crossover originale servirebbero i valori dei componenti, non hai un multimetro che possa leggere la capacità e l'induttanza?
Non ho capito bene che problemi ha il crossover, c'è qualcosa che non va sui tw? Hai provato a cambiare i due crossover per accertarti che il problema venga da lì?
Il tweeter l'ho collegato alla fonte... e và... all'ampli... e và... allo stereo di casa... và... lo collego al crox e zero non si sente..
sai usare un multimetro?
per vedere se i componenti sono a posto..
oppure ponticelli un componente alla volta x capire qual'è quello bruciato.
No ragà non ci capisco nulla !!