mmmhhh...interessante..!!!
Raga però volevo dirvi , che prima me ne sono dimenticato, che il carico sarà 2 ohm..!!!
Quindi già avendo 2 ohm sicuramente avrò una perdita di controllo, non mi conviene fare una cassa chiusa..!!!
Raga la differenza tra chiusa e reflex qual'è..???? Qual'è la scelta migliore..???
aiutooooo...
Segui il consiglio di Hertz89...un 70-75lt netti con port da 16 lungo 38cm...volendo puoi mettere anche un port più piccolo (tipo da 12 lungo 19cm), cosi hai un tubo meno lungo e ingombrante
Accordo sempre 40Hz
(22-09-2011, 22:47 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Segui il consiglio di Hertz89...un 70-75lt netti con port da 16 lungo 38cm...volendo puoi mettere anche un port più piccolo (tipo da 12 lungo 19cm), cosi hai un tubo meno lungo e ingombrante
Accordo sempre 40Hz
Ma se prendo per esempio un port da 50 cm lungo ( è un esempio), e accordo diciamo a 40 hz, la parte esterna, cioè la parte che esce fuori dal box del sub la taglio oppure la devo rimanre lunga come è..?????
E per impostare 40 Hz lo devo fare sull'ampli..????
Non la devi tagliare...se ti serve un tubo lungo 50cm per accordare a 40Hz, il tubo fuoriesce e deve rimaner cosi com'. (risposta al tuo esempio)
L'accordo lo fa la cassa con il tubo...non devi impostarlo dall'ampli
(23-09-2011, 05:14 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Non la devi tagliare...se ti serve un tubo lungo 50cm per accordare a 40Hz, il tubo fuoriesce e deve rimaner cosi com'. (risposta al tuo esempio)
L'accordo lo fa la cassa con il tubo...non devi impostarlo dall'ampli
Okay...
Per quanto riguarda il taglio sull'ampli come imposto..??? Un valore a mia scelta oppure c'è un dato preciso..??? Oppure non filtro niente..!?!
Mi sto facendo svariati problemi ultimamente..!!!
Imposta un LP a circa 80Hz...
(23-09-2011, 22:29 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Imposta un LP a circa 80Hz...
Subwoofer arrivato...l'ho provato e niente...nn và..
apro una discussione...questa la rimaniamo in sospeso...
Scusa Tuning se utilizzo il tuo post, ma visto che il mio scopo è simile non vale la pena aprirne un altro..
Devo costruire anche io la cassa per il mio SPL Dynamics XTR 380 d2.. solo che a me serve per riprodurre song da bassone principalmente ma non solo, anche rock e musica commerciale..
nel baule non ho problemi di spazio..
Per me non ci sono problemi..tanto sono quasi uguali i sub almeno credo..
Anzi mi fai un piacere almeno prendo spunto dal tuo..però metti le foto poi..ihihihihihih