Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Costruzione Box per Spl Dynamic XTR380D4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve raga,
domani mi arriva il subbetto nuovo ed è quasi ora di costruire il box per questo cosetto..!!! Angel

Iniziamo a dire che sarà amplificato con uno Steg k2.03.

Non so se fare una cassa chiusa o una reflex, però posso dirvi che non voglio grossi movimenti d'aria ma mi interessa sopratutto il suono bello pulito con basso veloce..!!! Wink

Come musica ascolto un pò di tutto, dall' Hip Hop all' House..!!!!

Come legno userò mdf da 25mm....al max 30mm

Sul sito mi riporta che sulla chiusa servono dai 40 ai 70 litri...
Secondo voi sarebbe più opportuno fare una piccola o una grande..??? Quali differenze ci sarebbero.??? (naturalmente a parte la grandezza) Huh

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi state dando...
85 litri con port da 16... accordo 40 hz... ti diverti Wink

(21-09-2011, 18:32 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]85 litri con port da 16... accordo 40 hz... ti diverti Wink

Ma in questo modo non avrei grandi vibrazioni..??? A me interessa il basso bello nitido e veloce... Huh
Il cono è già di per se reattivo e più propenso al punch... Avevo il fratellino da 30.

In 85 litri di cui netti saranno una settantina, sarà preciso sicuramente.. forse anche troppo per i miei gusti.
(21-09-2011, 18:46 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]Il cono è già di per se reattivo e più propenso al punch... Avevo il fratellino da 30.

In 85 litri di cui netti saranno una settantina, sarà preciso sicuramente.. forse anche troppo per i miei gusti.

Okay, Hertz...però come faccio ad accordare a 40 Hz..????
usa un programmino come winisd.. ci metti i litri netti e imposti l'accordo e il diametro del condotto. Lui ti da la lunghezza... poi nella pratica, userai la prova del dito per verificare se effettivamente sei accordato a tot hertz.
Oppure usa linearteam...è anche online ed è più facile ed immediato Wink
come come? la prova del dito?Huh?? spiegati meglio mi interessa Smile
(22-09-2011, 03:22 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]come come? la prova del dito?Huh?? spiegati meglio mi interessa Smile

Praticamente prendi le traccie a frequenza fissa, e le scorri man mano mettendo appunto il dito sul sub. Quanto piu l'escursione del sub è piccola tanto piu sei vicino alla frequenza di accordo.
(22-09-2011, 04:10 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]
(22-09-2011, 03:22 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]come come? la prova del dito?Huh?? spiegati meglio mi interessa Smile

Praticamente prendi le traccie a frequenza fissa, e le scorri man mano mettendo appunto il dito sul sub. Quanto piu l'escursione del sub è piccola tanto piu sei vicino alla frequenza di accordo.

non proprio... quando l'escursione del cono è MINIMA sei ad fb.
Pagine: 1 2 3 4