Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto Cassa Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve mi rivolgo a questo forum con la speranza che qualcuno possa darmi una mano.Posseggo un Subwoofer Phoenix Gold Shappire Drive Series da 32/30 cm,250 watt rms,montato in cassa bass reflex da 51 litri se non erro.Per motivi di spazio dovrei ridimensionare la cassa,trasformandola in cassa chiusa,ma non posseggo i parametri del per poter progettare il nuovo box.Vi posto la foto del sub.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Vi ringrazio anticipatamente.Alex
ma dalla foto vedo quella griglia ke fà da gabbia all'escursione del sub :S
per la cassa non si capisce quando è profonda ma vista così larghezza altezza è già piccola!
quella griglia non so fino a ke punto protegge il sub oltre secondo me impedire il normale movimento della sospendione....(ps vendono già griglie apposite vedi la phonocar)
La griglia è provvisoria,infatti sto facendo alcune prove...Vorrei sapere che tipo di cassa potrei costruirgli...
Possibile che qualcuno non conosca i parametri di questo subwoofer?
Sapphire Drive series by Phoenix Gold
30 CM
250 watt rms
Di che ti stupisci? In pochi credo usino sub PG...
So di certo che per la reflex ha bisogno di 51 litri,con questa informazione si può risalire ai litraggi per la cassa chiusa???
vai di 30 litri, box chiuso... non esistono sub da 30 che non suonano in questo box. Chi meglio chi peggio.
ok provo a farne una di 30,provo a riempirla di fonoassorbente o la lascio vuota?
prova in entrambi i modi.
Pagine: 1 2