25-09-2011, 20:30
(25-09-2011, 01:09 )MasterStroke Ha scritto: [ -> ]Diciamo che ciare è ottima nel rapporto qualità/prezzo
La differenza te l'ho già scritta...il 200z è più efficiente nel range di frequenza tra i 40 e gli 800Hz e scende di più (il 202 a 40Hz non lo senti ).
un altro wf, riesci a farlo lavorare lineare a 40 zh in porta..?
non serve arrivare a quelle frequenze, in una porta. primo, perchè non avrai mai (se non a patto di fare lavori radicali, ma non ne vale la pena) una risposta lineare, secondo perchè con un subwoofer corretto, adeguato al sistema, hai meno sbattimenti e il risultato è più facile e rapido.
non prendete i grafici per oro colato; tra una anecoica e una portiera c'è un oceano di differenze.
perchè scegliere un cw202 anzicchè un 200Z? perchè se realizzo un tre vie, presuppongo di fornire al trasduttore basso, una buona dose di corrente, e se lo scotto da pagare è un pelo di efficienza in meno, ho di contro un risultato sulla timbrica, con una bassa rocciosa, rotonda il giusto, veloce ma ricca di armoniche, che non mi fa rimpiangere di averlo adottato.
non conta solo l'efficienza, ricordatelo.
Per Thema2000:
il cw 202 è un wf puro; ha bisogno di buoni watt perchè è leggermente meno sensibile del dichiarato, ma se installato correttamente e tagliato sotto i 2 khz regala prestazioni da trasduttore di caratura (e costo) superiore.
occorre curare molto bene l'alloggiamento, il supporto e l'insonorizzazione.
per la cronca: io lo installavo sulla mia auto da gara, e il mio sub (un vega154) lavorava sotto i 50zh. questo per far capire cosa sappia fare un cw202 utilizzato correttamente.