Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema con giradischi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buonasera, come mai un giradischi collegato ad un amplificatore si sente pianissimo?
il giradischi è un thorens 190d-2
l ampli è un graaf venticinque
grazie
Potrebbe essere molto semplice se si considera che il livello di segnale di uscita di un giradischi è molto basso (decine di millivolt) quindi ha bisogno di un PRE-amplificatore prima di poter essere amplificato dal finale...

senza contare il fatto che il segnale inciso sugli LP è equalizzato (enfasi e deenfasi RIAA) che si rende appunto necessaria per rendere possibile l'incisione delle frequenze audio sul vinile tramite i solchi che noti...

Gli amplificatori predisposti per l'ingresso phono hanno al loro interno su quel canale un pre RIAA.
(24-09-2011, 07:16 )floxy Ha scritto: [ -> ]Potrebbe essere molto semplice se si considera che il livello di segnale di uscita di un giradischi è molto basso (decine di millivolt) quindi ha bisogno di un PRE-amplificatore prima di poter essere amplificato dal finale...

senza contare il fatto che il segnale inciso sugli LP è equalizzato (enfasi e deenfasi RIAA) che si rende appunto necessaria per rendere possibile l'incisione delle frequenze audio sul vinile tramite i solchi che noti...

Gli amplificatori predisposti per l'ingresso phono hanno al loro interno su quel canale un pre RIAA.

grazie Floxy, mi procurerò un pre phono. ciao
(24-09-2011, 17:28 )Lucaribool Ha scritto: [ -> ]
(24-09-2011, 07:16 )floxy Ha scritto: [ -> ]Potrebbe essere molto semplice se si considera che il livello di segnale di uscita di un giradischi è molto basso (decine di millivolt) quindi ha bisogno di un PRE-amplificatore prima di poter essere amplificato dal finale...

grazie Floxy, mi procurerò un pre phono. ciao

ho risolto con l acquisto di un pre phono ora è tutto ok.
Buona Musica a tutti.
Perfetto! B musica anche a te!