grazie a tutti quelli che mi anno dato buoni consigli ho fatto due box uno in cassa chiusa da 60 litri e l'altro in reflex da 95 litri e devo dire che quello in cassa chiusa suona decisamente meglio in poche parole mi smonta la macchina un basso che scende cosi in cassa non lo avevo mai sentito lo ho tagliato a 60 hertz se avessi saputo non avrei sprecato tempo a farlo forse il mio sub lavora meglio in cassa chiusa
Bravo per aver postato la tua esperienza... Questa è la dimostrazione che reflex non significa discesa mentre chiusa, punch.
il reflex e un basso disturbato che si porta dietro quella coda che a me da fastidio decisamente e meglio in cassa chiusa piu preciso e dettagliato e scende molto di frequenza
proprio così... ovviamente sempre in riferimento al tuo cono
Per eliminare le code, dovresti mettere delle flangie sul tubo...
cosa sono le flangie e dove vanno messe comunque sono sodisfatto della cassa chiusa anche perche mi occupa la meta dello spazio e suona da paura sono soddisfatto di questo sub non me lo aspettavo che suonasse cosi' e pensa che il gain dell'amplificatore sta sotto la meta della sua potenza in passato ci mandavo due 38 inpact in cassa e so la potenza che puo erogare 800 watt rms
le flangie di un airport (cosè un airport??) sono dei condotti montati alle estremità del tubo ke hanno la funzione di eliminare o diminuire le turbolenze che si generano (sbuffi) durante il funzionamento del reflex...hanno un costo in base alle dimensioni (da 7 ,10 ,16 cm ,ma ne ho visti pure da 20 cm)...
ok grazie per la risposta li ho visti ma non so se li fanno per un tubo da 13 cm interno come il mio
Da 13 mi pare non ci siano..
Sei rimasto soddisfatto della cassa chiusa?? Tienila e divertiti
sono sodisfattisimo come ho gia detto mi smonta la macchina come potenza ed ha una timbrica migliore del reflex e poi mi occupa la meta' dello spazio