Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dubbio accensione rem
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi ho un dubbio ,si riesce a far eccitare una bobina 12v di un relè con il rem dell autoradio?voglio far andare 3 ventole che soffiano aria all'interno del doppio fondo che sto realizando,mi date una mano?Big Grin
grazie a tutti
Certamente, ci sono una marea di progetti sul forum e su intrnet Smile basta un piccolo relè da 5A.
(29-09-2011, 18:12 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Certamente, ci sono una marea di progetti sul forum e su intrnet Smile basta un piccolo relè da 5A.
grazie1000Wink
(29-09-2011, 16:16 )ziolux Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi ho un dubbio ,si riesce a far eccitare una bobina 12v di un relè con il rem dell autoradio?voglio far andare 3 ventole che soffiano aria all'interno del doppio fondo che sto realizando,mi date una mano?Big Grin
grazie a tutti

Certo,
ci sono relè a "basso consumo" che per essere eccitati necessitano di pochissima corrente, evitando quindi di scomodare transistor o cose simili.
Chiedi un relè 12V che assorba meno di 50mA, e che in uscita abbia una tenuta superiore a 3A.