Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
quella resistenza serve allo Zener che ti avevo fatto vedere, che misurava però giusto.
L'offset di 0.12 è passabile solo se iniziale, e con il tempo si abbassa (io non lo ammetterei proprio).
Quindi prova a rimontare tutto nel telaio, accendere l'amplificatore, tenerlo acceso qualche ora (senza musica) e vedere come varia l'offset.
Fai una misura ogni mezz'ora.
si sono d'accordo, ma per il TIP e la resistenza che scaldano? non rischio di bruciarle?
per quanto ci tieni la mano?
cosa intendi? se vuoi sapere quanto tempo ci mettono a scaldare... subito, appena lo accendo il TIP a 1 minuto già non puoi metterci il dito che ti scotti... la resistenza ancora di più, infatti avverti il calore anche prima che tocchi il componente.....
che caduta di tensione hai sulla resistenza bollente?
E su quella fredda?
appena ho notato che scottava, avevo gia pensato di verificare le cadute... ma mettendo i puntali tra i 2 capi non mi danno infinito tutte e 2, mentre se metto il puntale nero su massa rca, da una parte mi misurano entrambe 14,4v mentre sull'altro capo misurano 0v
se ti danno infinito tra i capi, aumenta la scala.
si hai ragione, non pensavo superava i 20volt.... ho misurato a entrambe le resistenze verdi... 29,8volts.
Strano le misure sono tutte identiche... eppure un lato scalda...
si, molto strano.
Stessa caduta su stessa resistenza = stessa corrente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11