05-10-2011, 07:12
(05-10-2011, 04:31 )Mr.P Electronics Ha scritto: [ -> ]è fondamentale che i mosfet d'alimentazione vengano cambiati tutti, con componenti dello stesso modello e, magari, dello stesso lotto produttivo.
Se mi confermi che hai fatto "mistura", è normale che salti tutto praticamente al primo cenno di carico od addirittura all'accensione.
Se hai modo, posta la foto della scheda divisa in due: alimentazione e finali
Vorrei capire se hanno dei driver, e quindi se è il caso (per sicurezza) di cambiarli. A volte funzionano ma sono, come dicono gli americani, "leaky"..
Per l'oscilloscopio, 22MHz va anche troppo bene per uso audio e per alimentatori switching cosi a bassa frequenza. Anche se la sonda è da 60MHz non succede niente.
Le tensioni che ti ho elencato per i mosfet sono ad amplificatore acceso (remote on), mentre ad amplificatore spento devi avere 0 12 0 (gate-drain-source).
Ah capisco Federico, a me la misura di 12Volt sul drain la dava a (remote on) cmq domani posto le foto, anche se come driver che dici non saprei, ci sono solo le reistenze die mosfet, dei condensatori da 100nf, i 10 condensatori da 1000uF per l'alimentatore, 2 diodi di potenza che ho sentito chiamarli anche diodi veloci, e prima di questi ultimi 2 bobine, cmq domani posto le foto che è meglio....
Grazie.