Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Pulsanti piu led..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
amici scusate l'ignoranza in materia....

ho messo dei pulsanti classici ( I/O ) a cruscotto... bene, vorrei inserire un led o lampadina piccolissima che si accende quando va in posizione on.. a questi pulsanti ci ho collegato i neon e piu avanti attaccherò altro..

la domanda è... basta collegarlo cosi come si collega il condensatorino 3,5 sul piu dei tw o serve qualche altro componente particolare?

grazie!
se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.
(06-10-2011, 22:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.

eccolo li che cera qualcosa.. quindi prendo un filo, ci attacco l'interruttore, esco dall interruttore, ci attacco una rsistenza, esco dalla resistenza e ci attacco il led, tutto sullo stesso filo giusto? non ce il filo di massa Blush
(06-10-2011, 23:29 )thema2000 Ha scritto: [ -> ]
(06-10-2011, 22:00 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.

eccolo li che cera qualcosa.. quindi prendo un filo, ci attacco l'interruttore, esco dall interruttore, ci attacco una rsistenza, esco dalla resistenza e ci attacco il led, tutto sullo stesso filo giusto? non ce il filo di massa Blush

io feci un lavoro del genere sul mio scooter per far da ON/OFF all'impianto d'illuminazione e ai neon..

se non ricordo male ho collegato la resistenza al + del led e poi ho collegato il led in parallelo ai cavi + e - dell'alimentazione dei neon.. non so se sono stato chiaro..

http://imageshack.us/photo/my-images/823/schema1r.jpg/

così dovrebbe essere più chiaro..
ma esistono in commercio dei tasti (I/O)già illuminati,basta collegarli semplicemente e in automatico quando li posizioni su I si illuminano,non fai prima a prendere questi piuttosto che modificare i tuoi?tanto non costano nemmeno tanto...
(07-10-2011, 01:12 )andreasportback Ha scritto: [ -> ]ma esistono in commercio dei tasti (I/O)già illuminati,basta collegarli semplicemente e in automatico quando li posizioni su I si illuminano,non fai prima a prendere questi piuttosto che modificare i tuoi?tanto non costano nemmeno tanto...

dammi una dritta su dove trovarli Big Grin a me servono rotonti e non tipo areonautici... Big Grin

scusa una domanda ke puo sembrare stupida...

ma perche nello schemino hai attaccato il pulsante al piu e al meno?? io ho sempre attaccato il pulsante solo sul piu, perche quando lo spegni stacca e quando lo accendi lascia passare no??BlushBlush
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17051

qui è il 3d che ho aperto, dalle ultime foto, si vede i pulsanti che mi servono Big Grin
si é esattamente quello il lavoro che fa un interruttore.

lavora con il più

se ti servono interruttori hai già guardato su speed up?

altrimeti la scelta migliore é cercare un modello della stessa casa e attingere dai ricambi....

parliamo di Lancia?

no magari guardando meglio alfa?
concordo; esistono interruttori on-off già presisposti con illuminazioni incorporata a 12V, non hai bisogno di mettere led, o resistenze.

(07-10-2011, 06:23 )malchino Ha scritto: [ -> ]si é esattamente quello il lavoro che fa un interruttore.

lavora con il più

se ti servono interruttori hai già guardato su speed up?

altrimeti la scelta migliore é cercare un modello della stessa casa e attingere dai ricambi....

parliamo di Lancia?

no magari guardando meglio alfa?

Parliamo di lancia thema, ma non si trova granche per questa OLD... Sad
Oppure prendi i led già resistenziati Big Grin come ho fatto io che li ho messi al posto delle microscopiche lampadine ad incadescenza delle pulsantiere Wink
Pagine: 1 2