Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Che motorino avete avuto da giovani?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve ragazzi,volevo aprire un topic apposito sul quale postare i modelli ,le esperienze,le modifiche,ecc... di motorini ,scooter,motocicli,e chi più ne ha più ne metta..
Inizio io:
1°motorino 12 anni: Gilera 50ts (regalato da un parente e distrutto dopo 2 mesi)
2°motorino 13anni: Atala Master (fregato a mio cugino ,stessa fine del Gilera)
2°motorino 14 anni: Malaguti xsm motard (è stato il mio motorino effettivo,spesi migliaia di euro in modifiche)
3° motorino 16 anni: Malaguti Fifty top (il migliore)
4° moto work in progress (in attesa di lavorare,sicuramente Motard possibilmente 450 cc,preferibilmente Honda)
A voi raga......
Io avevo il vespino pk50xl , Big Grin truccato 130cc ,
con albero motore a corsa piu' lunga ,
ingresso di alimentazione (nel carter)maggiorato ,
carburatore 30 ,
marmitta simonini ad espanzione con silenziatore che passava sotto la pedana e spuntava dall'altra parte ,
volano allegerito ,
campana 125 a denti storti
...in pratica un' aereo Big Grin
Bei tempi Angel Sad
allora:
1° gilera CBA a 11/12 anni - consegnato al legittimo proprietario
2° Aprilia SR ditech a 13 anni - aggiustato e venduto
3° Piaggio si (dopo aver rischiato la morte con conseguente distruzione dell'sr) -ancora in mio possesso
4° Malaguti Madison 125 a 16 anni - passato a mio fratello
5° Aprilia SR stealth elaborato al massimo (spendendo + di 3000€) - venduto i pezzi
6° Aprilia SR stealth semi elaborato per far fare pratica a mio fratello - venduto
7° Peugeot jet c-tech (ho fatto a cambio con mio fratello) -ancora in mio possesso
8° Piaggio zip SP elaborazione semi trofeo -ancora in mio possesso
io se parliamo solo di motorino ho avuto:
1 demm (regalato da mio zio)
2malaguti rst presa usata con un miliardo di km ( venduta)
3gilera bullit (preso nuovo o subito vari step di preparazione.....finito in discarica un anno fa)
4 mbk ovetto ( preparato completo malossi venduto quando o preso la moto)

primo gilera cb1 ri a 4 marce elaborato con cilindro 90 cc e marmitta proma parte elettrica costruita da me con rotore e statore presi da una motosega (risultato numero di giri pazzesco ) Tongue

secondo un garelli euricka

terzo aprilia sr faccio prima a dire che mancava solo il rotore e la centralina... per il resto c'era tutto mi ha dato un sacco di soddisfazioni peccato che lo dovetti vendere :'( per racimolare qualcosa per la 147 ...
io ho cominciato le mie esperienze a 2 ruote su un:
1°:aprilia SR viper.
2°:poi il mitico piaggio free(che elaborai all'esasperazione...).
3°:poi passai ad un beverly 200.
4°:dopodichè provai il 500 per circa 6 mesi ma lo vendetti perchè beveva come un muratore al sole e consumava un kit di pasticche a settimana.
5°:a questo punto visto che le spese erano quelle passai a qualcosa di serio:cbr600rr 2003.
6°:poi salto di qualità:yamaha R1 2004.
7°:poi per praticità(e anche perchè vidi la morte con gli occhi...) passai ad una più tranquilla honda transalp 650 fine 2004.
8°:e infine nel 2007 yamaha T-max(che posseggo ancora oggi ma molto probabilmente venderò a marzo quando mi scade l'assicurazione perchè economicamente è diventato insostenibile...)
ps:contemporaneamente alla R1 mio padre mi comprò un beverly 250i per cercare di convincermi a vendere la moto l'ho usato solo raramente e attualmente è ancora "in famiglia" e lo usa giornalierarmente mio padre...
(07-10-2011, 03:01 )megane Ha scritto: [ -> ]Io avevo il vespino pk50xl , Big Grin truccato 130cc ,
con albero motore a corsa piu' lunga ,
ingresso di alimentazione (nel carter)maggiorato ,
carburatore 30 ,
marmitta simonini ad espanzione con silenziatore che passava sotto la pedana e spuntava dall'altra parte ,
volano allegerito ,
campana 125 a denti storti
...in pratica un' aereo Big Grin
Bei tempi Angel Sad

Quanto ti invidio ,conta una vespa 50 la sto cercando proprio adesso(per prepararla).
dipende da cosa hai in mente..
una vespa preparata diventa molto ingestibile per non parlare della scarsa frenata e scarsa aderenza in curva Tongue a me hanno sempre fatto venir la pelle d'oca i 50 scooter preparati.. ti danno delle emozioni da non sottovalutare <3
io mi ricordo ancora ( se parliamo di preparati)

il motore gilera 50 cioé quello che montavano 503,bullit,eagle

con 6 marce di serie (gli altri di lusso ne avevano 4 e quelli normali 3)

con il 15 pari e marmitta andavano + che con il cilindro 80....

il mio bullit con tutto di serie 15/15 e marmitta leovinci arivava a fondo scala contagiriBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin si parla di 13 giri/minuto...

con l'80 settato come dio comanda arrivavi a 10 mila giri minuto

era un motore incredibile penalizzato dall'estetica dei modelli
(07-10-2011, 06:01 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]dipende da cosa hai in mente..
una vespa preparata diventa molto ingestibile per non parlare della scarsa frenata e scarsa aderenza in curva Tongue a me hanno sempre fatto venir la pelle d'oca i 50 scooter preparati.. ti danno delle emozioni da non sottovalutare <3

Vorrei creare qualcosa di "mostruoso",con l'esperienza maturata negli anni ,vorrei creare un giocattolino divertente che stia su due ruote solo quando è parcheggiata in garage......
Pagine: 1 2 3 4