Salve ragazzi,volevo aprire un topic apposito sul quale postare i modelli ,le esperienze,le modifiche,ecc... di motorini ,scooter,motocicli,e chi più ne ha più ne metta..
Inizio io:
1°motorino 12 anni: Gilera 50ts (regalato da un parente e distrutto dopo 2 mesi)
2°motorino 13anni: Atala Master (fregato a mio cugino ,stessa fine del Gilera)
2°motorino 14 anni: Malaguti xsm motard (è stato il mio motorino effettivo,spesi migliaia di euro in modifiche)
3° motorino 16 anni: Malaguti Fifty top (il migliore)
4° moto work in progress (in attesa di lavorare,sicuramente Motard possibilmente 450 cc,preferibilmente Honda)
A voi raga......
Io avevo il vespino pk50xl ,
truccato 130cc ,
con albero motore a corsa piu' lunga ,
ingresso di alimentazione (nel carter)maggiorato ,
carburatore 30 ,
marmitta simonini ad espanzione con silenziatore che passava sotto la pedana e spuntava dall'altra parte ,
volano allegerito ,
campana 125 a denti storti
...in pratica un' aereo
Bei tempi
allora:
1° gilera CBA a 11/12 anni - consegnato al legittimo proprietario
2° Aprilia SR ditech a 13 anni - aggiustato e venduto
3° Piaggio si (dopo aver rischiato la morte con conseguente distruzione dell'sr) -ancora in mio possesso
4° Malaguti Madison 125 a 16 anni - passato a mio fratello
5° Aprilia SR stealth elaborato al massimo (spendendo + di 3000€) - venduto i pezzi
6° Aprilia SR stealth semi elaborato per far fare pratica a mio fratello - venduto
7° Peugeot jet c-tech (ho fatto a cambio con mio fratello) -ancora in mio possesso
8° Piaggio zip SP elaborazione semi trofeo -ancora in mio possesso
io se parliamo solo di motorino ho avuto:
1 demm (regalato da mio zio)
2malaguti rst presa usata con un miliardo di km ( venduta)
3gilera bullit (preso nuovo o subito vari step di preparazione.....finito in discarica un anno fa)
4 mbk ovetto ( preparato completo malossi venduto quando o preso la moto)
primo gilera cb1 ri a 4 marce elaborato con cilindro 90 cc e marmitta proma parte elettrica costruita da me con rotore e statore presi da una motosega (risultato numero di giri pazzesco )
secondo un garelli euricka
terzo aprilia sr faccio prima a dire che mancava solo il rotore e la centralina... per il resto c'era tutto mi ha dato un sacco di soddisfazioni peccato che lo dovetti vendere :'( per racimolare qualcosa per la 147 ...
io ho cominciato le mie esperienze a 2 ruote su un:
1°:aprilia SR viper.
2°:poi il mitico piaggio free(che elaborai all'esasperazione...).
3°:poi passai ad un beverly 200.
4°:dopodichè provai il 500 per circa 6 mesi ma lo vendetti perchè beveva come un muratore al sole e consumava un kit di pasticche a settimana.
5°:a questo punto visto che le spese erano quelle passai a qualcosa di serio:cbr600rr 2003.
6°:poi salto di qualità:yamaha R1 2004.
7°:poi per praticità(e anche perchè vidi la morte con gli occhi...) passai ad una più tranquilla honda transalp 650 fine 2004.
8°:e infine nel 2007 yamaha T-max(che posseggo ancora oggi ma molto probabilmente venderò a marzo quando mi scade l'assicurazione perchè economicamente è diventato insostenibile...)
ps:contemporaneamente alla R1 mio padre mi comprò un beverly 250i per cercare di convincermi a vendere la moto l'ho usato solo raramente e attualmente è ancora "in famiglia" e lo usa giornalierarmente mio padre...
dipende da cosa hai in mente..
una vespa preparata diventa molto ingestibile per non parlare della scarsa frenata e scarsa aderenza in curva
a me hanno sempre fatto venir la pelle d'oca i 50 scooter preparati.. ti danno delle emozioni da non sottovalutare <3
io mi ricordo ancora ( se parliamo di preparati)
il motore gilera 50 cioé quello che montavano 503,bullit,eagle
con 6 marce di serie (gli altri di lusso ne avevano 4 e quelli normali 3)
con il 15 pari e marmitta andavano + che con il cilindro 80....
il mio bullit con tutto di serie 15/15 e marmitta leovinci arivava a fondo scala contagiri
si parla di 13 giri/minuto...
con l'80 settato come dio comanda arrivavi a 10 mila giri minuto
era un motore incredibile penalizzato dall'estetica dei modelli
(07-10-2011, 06:01 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]dipende da cosa hai in mente..
una vespa preparata diventa molto ingestibile per non parlare della scarsa frenata e scarsa aderenza in curva a me hanno sempre fatto venir la pelle d'oca i 50 scooter preparati.. ti danno delle emozioni da non sottovalutare <3
Vorrei creare qualcosa di "mostruoso",con l'esperienza maturata negli anni ,vorrei creare un giocattolino divertente che stia su due ruote solo quando è parcheggiata in garage......