Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto panda 100hp by arturfox
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salve amici e' da qualche giorno che ho iniziato l'impianto sulla panda 100hp dell' utente Ciro che si e' registrato da poco sul forum a cui ha chiesto anche pareri a noi su che tipo di componenti comprare "in base al suo genere di ascolto cioe' prevalentemente rock" e alla fine siamo giunti ad una conclusione: per la sorgente aveva già in possesso di una sony CDx-f7500 e useremo quella; per il fronte kit hertz hsk165xl; sub hammer in cassa chiusa e come ampli per il momento monteremo uno Zapco ag360 per pilotare sia il fronte che il subwoofer. le portiere verranno trattate con dynamat extreme e il rivestimento delle portiere con spugna fonoassorbente.Al momento non ho foto pero a brevissimo ne metterò in modo da far vedere il lavoro svolto e da ascoltare anche i vostri pareri Big Grin
(09-10-2011, 23:37 )arturfox Ha scritto: [ -> ]salve amici e' da qualche giorno che ho iniziato l'impianto sulla panda 100hp dell' utente Ciro che si e' registrato da poco sul forum a cui ha chiesto anche pareri a noi su che tipo di componenti comprare "in base al suo genere di ascolto cioe' prevalentemente rock" e alla fine siamo giunti ad una conclusione: per la sorgente aveva già in possesso di una sony CDx-f7500 e useremo quella; per il fronte kit hertz hsk165xl; sub hammer in cassa chiusa e come ampli per il momento monteremo uno Zapco ag360 per pilotare sia il fronte che il subwoofer. le portiere verranno trattate con dynamat extreme e il rivestimento delle portiere con spugna fonoassorbente.Al momento non ho foto pero a brevissimo ne metterò in modo da far vedere il lavoro svolto e da ascoltare anche i vostri pareri Big Grin
salve ragazzi posto alcune foto del nostro lavoro fatemi sapere cosa ne pensate:

Qui abbiamo l'adattatore dello stereo essendo che quello originale è un doppio din
[attachment=553]
adesso con il passaggio degli rca
[attachment=554]
abbiamo preferito passarli al centro smontando il tunnel centrale
[attachment=555]
[attachment=543]
per arrivare dietro al baule ho dovuto smontare le sedie di dietro perchè non si alzano sono fisse
[attachment=544]
finalmente gli rca fino alla sorgente non sapete che fatica farli arrivare fino li su non c'è neanche un po di spazio li dietro; questo è l'adattetore dello stereo ho tagliato i cavi delle casse anteriori e ho protetto i cavi con un po di nastro isolante
[attachment=545]
finalmente abbiamo collegato lo stereo
[attachment=556]
questi sono i cavi delle casse passati nel montante lato passeggero
[attachment=546]
adesso passiamo al trattamento delle portiere con dynamat extreme
[attachment=547]
abbiamo preferito metterci questa piastrelle di dynamat dietro al woofer che penso non guasti
[attachment=548]
(11-10-2011, 04:59 )arturfox Ha scritto: [ -> ]
(09-10-2011, 23:37 )arturfox Ha scritto: [ -> ]salve amici e' da qualche giorno che ho iniziato l'impianto sulla panda 100hp dell' utente Ciro che si e' registrato da poco sul forum a cui ha chiesto anche pareri a noi su che tipo di componenti comprare "in base al suo genere di ascolto cioe' prevalentemente rock" e alla fine siamo giunti ad una conclusione: per la sorgente aveva già in possesso di una sony CDx-f7500 e useremo quella; per il fronte kit hertz hsk165xl; sub hammer in cassa chiusa e come ampli per il momento monteremo uno Zapco ag360 per pilotare sia il fronte che il subwoofer. le portiere verranno trattate con dynamat extreme e il rivestimento delle portiere con spugna fonoassorbente.Al momento non ho foto pero a brevissimo ne metterò in modo da far vedere il lavoro svolto e da ascoltare anche i vostri pareri Big Grin
salve ragazzi posto alcune foto del nostro lavoro fatemi sapere cosa ne pensate:

Qui abbiamo l'adattatore dello stereo essendo che quello originale è un doppio din

adesso con il passaggio degli rca

abbiamo preferito passarli al centro smontando il tunnel centrale


per arrivare dietro al baule ho dovuto smontare le sedie di dietro perchè non si alzano sono fisse

finalmente gli rca fino alla sorgente non sapete che fatica farli arrivare fino li su non c'è neanche un po di spazio li dietro; questo è l'adattetore dello stereo ho tagliato i cavi delle casse anteriori e ho protetto i cavi con un po di nastro isolante

finalmente abbiamo collegato lo stereo

questi sono i cavi delle casse passati nel montante lato passeggero

adesso passiamo al trattamento delle portiere con dynamat extreme

abbiamo preferito metterci questa piastrelle di dynamat dietro al woofer che penso non guasti

altre foto
questo è il crossover inserito direttamente all' interno del rivestimento delle portiere
[attachment=557]
abbiamo messo della spugna fono assorbente per evitare vibrazioni
[attachment=558]
ho dovuto tagliare la griglia originale per paura che il voofer toccasse sulla griglia avendo dovuto fare un supporto piu lungo di quello originale altrimenti il woofer toccava il vetro
[attachment=559]
che grande invenzione il dremel!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
[attachment=560]
ho alloggiato i tweeter nel triangolino degli specchietti penso che sia venuto abbastanza bene
[attachment=561]
[attachment=562]
per adesso è tutto in questi giorni alleghero altre foto con la speranza di star facendo un buon lavoro
bel lavoro!! complimenti!

grazie nitro stasera ho montato anche i supporti per i woofer domani metto le foto
(11-10-2011, 07:04 )arturfox Ha scritto: [ -> ]grazie nitro stasera ho montato anche i supporti per i woofer domani metto le foto

ma i woofer sporgeranno all'esterno?
no ci metto la griglia di plastica del kit hsk xl la monto stesso sul pannello
bravo bel alvoro... sicuramente meglio di quello che ho fatto io alla mia panda XD

PS. i cavi di alimentazione dove li hai fatti passare? e che diametro hanno ?
il cavo di alimentazione l'ho fatto passare subito sopra il pedale dell'accelleratore c'e' un buco con un tappo di gomma e da li ho fatto entrare un 35mmq a dirti la verita' ho un po' esagerato bastava un 20-25 pero lo preso ad un prezzo molto buono e ho messo quello poi in questi giorni posto le altre foto visto che ho quasi finito. p.s. per quanto riguarda il foro questo vale solo per la 100hp perché la normale da li ci passa il filo dell'accelleratore
Si infatti gli unici due buchi ci passano rispettivamente frizione e acceleratore ! grazie lo stesso dell'informazione bel lavoro !
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