Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto Rifacimento tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao amici, di gia che son dietro a modificare la plancia, ho rismantellato completamente la mia porta, ora vorrei fare un lavoretto pulito e "leggero"..

in porta ci andra il ciare cw202..

quindi ho due idee e vorrei chiedervi i pro e i contro e quale alternativa scegliereste voi...

la prima, consisterebbe del chiudere il foro sulla lamiera, e attaccarci l'anello mdf e avvitare il cw direttamente li, in modo da usare la portiera stessa come cassa acustica e poi usare la cartella, solo per rivestimento..

la seconda, sarebbe fare quello che avevo gia fatto, ( sicuramente in modo non ottimale) sarebbe quella di creare una cassa chiusa avvitata alla cartella.
sicuramente minor litraggio..

secondo voi quale situazione è piu idonea??

allego due foto, una della porta e una della cartella..
cassa chiusa, NO.
quindi seguo la prima strada??
Meglio,usa la portiera stessa come cassa Wink
crea un supporto per l'altoparlante e fissalo alla lamiera, chiudi il restante buco e il gioco e fatto Smile
Pensavo di chiuderlo con della moquette adesiva e poi imbevuta di resina.... ovviamente poi la rivesto di butyflex,( uno strato basta?? ) però non so, anche chiuderla con una piastra di ferro, si ma che tipo di ferro? va bene avvitarla sull altra lamiera??

ieri notavo che la cartella appoggia praticamente alla lamiera, ci sara nemmeno 1 cm di spazio, questo vuol dire che dovrò sgaomare la cartella in prossimita del cw, perchè in profondità, non ci sta!
una lamiera di "ferro" va piu che bene... per le viti va bene.. anche se saldata con 5/6 punti sarebbe meglio..
per lo spessore basta da 1mm Tongue
(13-10-2011, 06:27 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]una lamiera di "ferro" va piu che bene... per le viti va bene.. anche se saldata con 5/6 punti sarebbe meglio..

eccola qua... ora devo aspettare il buty prima, perche cosi riesco a metterglielo all interno..
per fissarla io direi che delle parker vanno bene no?? poi col buty rimarra appiccicata e chiusa.. saldarla propio non sono capace.. so saldare solo fili Big Grin Big Grin
(13-10-2011, 06:27 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]una lamiera di "ferro" va piu che bene... per le viti va bene.. anche se saldata con 5/6 punti sarebbe meglio..

ferro ferro?? io lo fatta di alluminio! per stare leggero, tando poi trattata con buty dovrebbe essere uguale no???Confused