Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Realizzare tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,
allora vorrei rifare le tasche della 206 per alloggiare i woofer,ma non saprei proprio da dove incomiciare,volevo solo eliminare l'alloggiamento originale in plastica per sostituirlo con qualcosa di più rigido e della profondità che voglio io.
Premetto che non devo fare modifiche alla cartella in quanto lavorerò solo sulla lamiera,quindi non sarà a vista.
come devo procedere?e soprattutto che materiale mi occorre per la realizzazione?
oppure mi consigliate di irrigidire il supporto che già ho?
Grazie a tutti anticipatamente
sostituisci l'anello in plastica con uno in legno(MDF,multistrato) e possibilmente insonorizza,chiudendo gli sfiati e fori di servizio
(12-10-2011, 21:55 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi,
allora vorrei rifare le tasche della 206 per alloggiare i woofer,ma non saprei proprio da dove incomiciare,volevo solo eliminare l'alloggiamento originale in plastica per sostituirlo con qualcosa di più rigido e della profondità che voglio io.
Premetto che non devo fare modifiche alla cartella in quanto lavorerò solo sulla lamiera,quindi non sarà a vista.
come devo procedere?e soprattutto che materiale mi occorre per la realizzazione?
oppure mi consigliate di irrigidire il supporto che già ho?
Grazie a tutti anticipatamente

in questo forum trovi sia una guida su come insonorizzare, sia come realizzare tasche in vetroresina.
L'insonorizzazione c'è,quindi i materiali da utilizzare sono mdf e resina?
(13-10-2011, 05:38 )Lele206 Ha scritto: [ -> ]L'insonorizzazione c'è,quindi i materiali da utilizzare sono mdf e resina?

la resina in teoria nn ti serve... la usa di solito che stravolge la cartella interna.. se devi solo cambiare il wf w lasciare il pannello originale ti basta l'mdf ed eventualmente un po di stucco di vtr e insonorizzante per chiudere gli sfiati.. Wink