Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione autoradio JVC su Fiat Punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
ho appena comprato una nuova autoradio da sostituire a quella di serie della mia Fiat Punto mkIII. L'autoradio in questione è una JVC KD-R421, fornita di un adattatore ISO
Foto adattatore
Foto adattatore 2
Foto adattatore 3; ho dovuto acquistare a parte un adattatore per l'antenna ed ho provato a montarla nell'unica maniera possibile. Ho collegato quindi i fili all'adattatore tramite le apposite plastiche. Lo stereo non dà però segni di vita, non si accende il display, si sente solo un rumore meccanico appena lo collego e se premo il pulsante eject, per il resto nulla. Eppure i cavi sono quelli o c'è un altro modo di collegarlo? Sembrava una cosa basilare e invece sto incontrando problemi che francamente non riesco a capire! Invoco il vostro aiuto!

Grazie a tutti!
Ciao... ho visto le foto degli adattatori e sono ok però devi provare a collegare in un unico filo il giallo e il rosso devi vedere in quale posizione del connettore arriva la +12v della batteria e vedi che funziona Wink facci sapere ciaoo
(15-10-2011, 03:28 )Nelegela Ha scritto: [ -> ]Ciao... ho visto le foto degli adattatori e sono ok però devi provare a collegare in un unico filo il giallo e il rosso devi vedere in quale posizione del connettore arriva la +12v della batteria e vedi che funziona Wink facci sapere ciaoo
Esatto era questo il problema! Il giallo è quello +12V mentre il rosso non ha nessuna alimentazione dai fili della macchina, per cui ho dovuto far arrivare l'alimentazione anche al rosso sdoppiandolo e collegandolo al giallo! Ora è tutto ok! Grazie per l'auito!!!
di niente Smile siamo qui per questo... quindi penso che si può chiudere giusto moderatori?

Edito: il rosso serve per la memoria dell'autoradio ciaooooo Wink