Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: presentazione,e domande generali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Lillo

ciao a tutti....
è da qualche anno che mi sono avvicinato al mondo del car audio, e anche se non brillo proprio in esperienza pratica, adoro tenermi sempre più informato e saperne il più possibile anche se so che magari sono cose che non metterò in pratica o magari serviranno a qualcuno..(insomma lui caccia i soldi e io la testa)[Big Grin]..

cmq vi espongo qualche problema....

1)la classe degli amplificatori bd cos'è? un misto tra b e d?
2)cosa significa che un sub ha la dimensione del motore"triple stacked"?
3)a parità di caratteristiche, è meglio un sub double o triple stacked?
4)se ho un sub da 2 ohm....devo connettergli un canale dell'ampli da 2 ohm?(ok domanda del cavolo..)cosa succede se gli do + ohm? e se ne do meno? se non sono ohm interi e meglio darne un po di + o in meno?

o girato un po nel forum ma purtroppo non ho trovato risposte, quindi avendo imparato molto anche solo leggendo un po di tutto...
spero possiate colmare le mie lacune[Smile][Smile][Smile][Smile]

grazie.....
Il fatto degli stacked non so cosa siano...Li ho già sentiti, ma non saprei darti info, e sinceramente non mi sono maiposto il problema..
Ricordati che l'impedenza del sub non si può modificare (a parte la questione bobine in serie parallelo) quindi qualsiasi ampli usi per alimentare un tweeter/sub da 4 ohm (che in realtà sono valori nminali non effettivi) lui vedrà sempre 4 ohm ed eroghera la potenza dichiarata a 4 ohm...
Per cose più precise chiedi pure...