Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sezione cavi per ampli...un po di confusione :S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao Ragazzi!
Tra qualche giorno dovrei apprestarmi al montaggio del 2° ampli che andrà a controllare il fronte anteriore e il fronte posteriore (l'ampli è un alpine MRP- F450 (70x4 @ 4 ohm)

attualmente in auto ho già un altro ampli che mi comanda il subwoofer (sub alpine sbg 844br e ampli Alpine PMX T320 (150w Bridged @ 4 ohm)
e l'ultimo citato è collegato tramite un cavo positivo da 8awg.

la domanda è...con questo cavo da 8awg posso comandare tutti e due gli ampli o devo sostituirlo con uno di sezione maggiore? in caso di sostituzione di che sezione devo acquistarlo?

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao! Smile
Troppo piccolo... almeno un 4 awg.
Ciao,io per la tua configurazione,sostituirei l'8awg con un bel 2 awg (35mmq)e vai sul sicuro
seguirò il vostro consiglio!
così per informazione...5 metri di 4 awg o di 2.. quanto deve costare per essere a buon prezzo?
scusate le tante domande ma sono neofita del settore!

edit: e magari anche il fusibile da mettere sul cavo Wink grazie Smile
il 2 awg lo trovi dai 6 agli 8 euro metro... dipende da cosa ci mettono dentro. Il 4,dai 3 ai 6 .
(24-10-2011, 07:22 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]il 2 awg lo trovi dai 6 agli 8 euro metro... dipende da cosa ci mettono dentro. Il 4,dai 3 ai 6 .

per caso sapresti indicarmi un online-store da cui posso comprare il tutto?
Manda un mail a maxtarget,è del forum e ha degli ottimi prezzi Wink
Ti ringrazio! Smile
Dimenticavo...mi servirebbe sapere la dimensione del fusibile da acquistare!
grazie! Smile
Dipende dai vari assorbimenti dei tuoi ampli,cmq per nn sbagliarti,parlane in mail con max
Permettetemi ancora una domanda ragazzi...non è meglio se faccio 2 circuiti separati? Nel senso...lascio l'8awg per l'ampli del Sub e poi faccio passare un'altro 4awg per l'ampli a 4 canali? Così avrei 2 circuiti separati..con 2 fusibili separati..preferirei questa soluzione così eviterei di sdoppiare cavi ecc che non è una manovra che mi piace più di tanto...
Pagine: 1 2