Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema ronzio alternatore comparso all'improvviso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, ho riscontrato un problema molto grave nel mio impianto,
ho montato una pioneer deh-7300bt un paio di giorni fa, fino a qui tutto bene,
oggi mentre ho effettuato una frenata brusca o sentito come uno STAC!! da li è iniziato il famoso ronzio dell’alternatore bello forte, in più tutte le casse compreso il sub, si muovevano a ritmo identico, andando a fondo corsa con il cono senza emettere suoni. cos’è successo? un mio amico appassionato più di me, mi ha riferito che avevo bruciato la preamplificazione interna della radio, è vero? come risolvo? grazie a tutti
distinti saluti
Sembra proprio che il tuo amico abbia ragione e a meno che tu non abbia un minimo di dimestichezza con roba elettronica ti conviene portarla ad aggiustare.
Il problema è perchè ti si sono bruciati i pre dato che non dovrebbe succedere per una semplice frenata.
Come hai fatto i collegamenti a massa dell'impianto?
Tutto è ben fissato?
praticamente non ho toccato nessun cavo, tranne quelli per cambiare radio, la massa dell'ampli e ben collegata saldata a 10 cm dell'ampli, non mi ha dato mai problemi, per curiosità mia ho collegato anche la vecchia radio, e pronti via appena accendo la macchina stesos identico problema, cosa dovrei riparare? un fusibile? un diodo?