Una delle prime cinesate che comprai , boss rt850 , mi bruciava i tw. Molto probabilmente, ci dai troppo dentro facendo scaldare la bobina del tw finchè non fa puff.
(27-10-2011, 01:22 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Non è che quello Steg ha qualche problema?
Oppure ha qualche problema la sorgente sulle uscite pre??
quoto.. secondo me l'ampli ha dei problemucci..
Beh allora... il gain meno dello zero non và... se l'ampli ha problemi io non lo sò... l'ho acquistato così da forno mi pare... montato e dopo qualche giorno ha brciato i tw... cambiato gli altoparlanti... e bruciato anche quelli... datemi qualche dritta su come capire se è l'ampli o che cavolo ne sò...
Grazie a tutti
O spingi troppo o l'ampli da continua in uscita..ma cmq noteresti al suono qualcosa di molto evidente.
Se riesci a munirti di tester, verifica in DC a vuoto che non ci sia tensione continua tra i capi degli ap.
Io il tester lo ho ma non sò usarlo !
metti modalità Vdc, banana rossa su V del tester e nera su GnD del tester, puntali sulle uscite dell'ampli e misura. A limite indicazioni in giro ne trovi a vagoni
SI ok e misuro cosa ? come mi accorgo dell'anomalia ?
io valore di tensione in continua in uscita dell'ampli. Valore diverso da 0 volt e di ordine di qualche volt e non millivolt.
Non ho capito niente... dimmi coa devo leggere nel display in parole povere... non ho studiato elettronica e non capisco nulla
Stefano
in parole povere con il tester messo su DC (corrente continua appunto è la sua sigla che solitamente si trova sui tester) oppure ce un simbolo come questo...
Uploaded with
ImageShack.us
bene una volta fatto questo stacchi i cavi degli ap dalla morsettiera dell ampli accendi l ampli e con i puntali del tester uno ner (-)e uno rosso (+) li metti sui canali dell ampli rispettivamente piu e meno..e leggi cosa ti da il display..deve darti 0 se ti da un valore diverso è l ampli che ha qualche problema...
Capì?