Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: GOLF 3.0 by Manu -=ALTA EFFICIENZA=-
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(26-10-2011, 15:55 )MrXZCS Ha scritto: [ -> ]
(26-10-2011, 04:22 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Alimentazione 2awg? Non è un po piccolina?

Complementi per il resto, aspettiamo nuove foto.

Il cavo e' da 2AWG in quanto deve solo servire per il collegamento della batteria principale alle altre due da 200, la batteria a fronte e di 80 Ampere e l alternatore porta 70 Ampere, un cavo da 2AWF porta piu di 100 Ampere su una distanza di 5 metri. Piu grande sarebbe stato inutile.

Domani altre foto promesso.
(26-10-2011, 01:53 )edoerasmo Ha scritto: [ -> ]manu potevi prendere le faital pro invece delle 18 sound Wink

Non le conosco, che differenza hanno dalle 18Sound?Big Grin
PS: Ho notato che vi sono dei modelli che raggiungono anche i 700RMS parlando di 25 ma hanno una sensibilità di 96db confronto ai 102db delle 10M600, il che mi fa pensare di aver fatto la scleta giusta in quanto punto ad un fronte da urlo davvero forte, se non sbaglio ogni 3db di differenza si parla di un raddoppio di potenza necessaria per ottenere la stessa pressione sonora, qui parliamo addirittura di 6...
Altri pareri?

(26-10-2011, 08:15 )manu51 Ha scritto: [ -> ]Bellissimo, però mi spaventa il costo totale xD hh
A quanto ammonta?

3.5\4000
Rolleyes
e alle sonora non hai pensato? risultano più leggere, e poi i 102db mi sembra che siano con 25 litri d'aria
A questo non so rispondere ma sono sicuro che qualcuno ci illuminera, cmq credo che ogni produttore la misuri in condizioni di massima efficienza del trasduttore visto l importanza di questo paramtro, seppur sia vero che non disporro di uin volume litrato, credo che a parita di condizioni un altoparlante con maggiore sensibilita rimmarra con la stessa maggiore rispetto ad una con meno, per quello che riguarda i sonora tu che mi consiglieresti come modello?

Grazie Mille anche a te per il consiglio
i sonora puoi prendere i 5700 o 5701 che sono in ferrite e si spende molto poco ...se ti interessa contattami che ti do il nome di uno che le fa a poco,
sicuro vanno molto meno dei 18 sound. solo che sono piu gestibili ,infatti i 18sound sono bestiali sono pesanti e ingombranti a morire e poi troppi watt(nn so se e un contro XD ). se poi vuoi i sonora al neodmio si sale molto ma nn so se vale la pena poi
video dimostrazione dei sica in ferrite
http://www.youtube.com/watch?v=0sPKt4ctqG8&feature=related
non sembrano malacci...contando ke come nel commento la porta non è insonorizzata e si potrebbe tarare meglio!
(27-10-2011, 17:13 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]i sonora puoi prendere i 5700 o 5701 che sono in ferrite e si spende molto poco ...se ti interessa contattami che ti do il nome di uno che le fa a poco,
sicuro vanno molto meno dei 18 sound. solo che sono piu gestibili ,infatti i 18sound sono bestiali sono pesanti e ingombranti a morire e poi troppi watt(nn so se e un contro XD ). se poi vuoi i sonora al neodmio si sale molto ma nn so se vale la pena poi
i 5701 sono al neodimio, che non vengono dichiarati come 400watt rms come gli 18sound ok peccato che reggano benissimo molto più dei watt rms dichiarati e dopo un po di utilizzo fanno paura...unico difetto vengono 150 euro a woofer però li meritano tutti
Il motor con le canaline! Big GrinBig Grin
[Immagine: 6.jpg]

Il passaggio dei due 2AWG + e -
[Immagine: 7.JPG]

La portiera di sx
[Immagine: 8.JPG]

Gli RCA Incanalinati
[Immagine: 9.JPG]

Voltmetro a cruscotto
[Immagine: 10.JPG]

Altre fotoooBig Grin

I lavori proseguono

Ragazzi, domandone:

I due cavi da 2 awg vanno a collegarsi alle due batterie postieriori (+ e -), cosi' facendo non necessito di collegare quelle dietro a telaio e dover così ingrandire il negativo già presente nella batteria motore.

Devo mettere anche un fusibile sul cavo del negativo?

Sbaglio in qualcosa?, devo collegare lo stesso il negativo dietro a telaio?.Big GrinBig GrinBig Grin GRAZIEEBig GrinBig Grin

cavolo sta venendo un bel lavoro complimenti manu Smile poi mi devi fare vedere come vengono le porte così al massimo mi dai una mano se le fai in vetroresina Smile
hihi come? di dove sei?
(03-11-2011, 02:54 )MrXZCS Ha scritto: [ -> ]hihi come? di dove sei?

sono di cossato, facevamo educazione fisica con la scuola insieme 2 anni fa
dell'Angelo?? hihi ok so' chi sei =) ti avevo detto io di iscriverti qui vero? Big GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3 4