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Versione completa: fischio alternatore
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devi cablare la sorgente direttamente alla batteria, escludendo la connessione originale bmw.

fai una prova con del semplicissimo filo elettrico; un positivo e un negativo, collegati tramite dei faston, al connettore iso della sorgente, partendo dalla batteria.

interponi, per sicurezza, un portafusibile di tipo economico (lo trovi da un qualsiasi ricambista) con fuse da 5-10A sulla linea positiva.. non si sa mai.

al 99% risolvi.

il problema è che il loop di massa lo introsuce la presa di massa del connettore bmw, che di solito è attaccato nel sottocambio.
allora, ho collegato la sorgente direttamente alla batteria con cavi da 6mmq, ma il problema del fischio permane... ho provato anche con un'altra sorgente - jvc avx2 - collegata anche questa direttamente alla batteria ma non cambia nulla... pensavo potesse essere un problema di sottochiave, ma mentre con la mia sorgente il sottochiave lo prendo dallo spinotto originale, la jvc prendeva tutto dalla batteria ed il fischio rimaneva...

non so più dove sbattere la testa....
da quello che scrivi è per forza la sorgente....mmmmm....

devi provare a portare la sorgente fuori dalla macchina con una batteria esterna e con rca volante vedere se c'è il fischio... se c'è non è la sorgente....se non c'è colleghi sempre la sorgente esterna agli rca che hai già passato in macchina... se c'è sono gli rca che hai montato su che magari son messi vicino a qualche altro cavo di 12v positivo
se collego gli rca alla sorgente della macchina di mia moglie può andare bene ugualmente? in ogni caso appena ho tempo rifaccio completamente il cablaggio.... vediamo se ne cavo fuori qualcosa...
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