Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Acqua negli sportelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(28-10-2011, 05:57 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]la phonocar vendeva (presumo lo venda ancora) una specie di "capottina" chiamata rainstop.

ma credimi.. l'acqua in sè per sè non crea grossi problemi; perchè cmq l'umidità all'interno della porta c'è cmq, e a parte i contatti di rame dei cavi (a cui basta mettere della termorestringente sopra, una volta saldati ai contatti) agli ap non succede nulla. il fatto stesso che "lavorano" accendendo l'impianto, è sufficiente a non farli marcire.

termorestringente... mh.. dove posso comperarli??
spero di trovarne un pò all'obi.
GRAZIE MAX... un uomo, una fonte inesauribile di informazioni.
potrei anche vendertela io, ne ho di tutte le misure; ma ti costerebbe più la spedizione che il materiale..

prova in un centro di ricambi elettronici, qualcosa hanno sempre.
a volte ne puoi trovare anche in qualche brico, e come fà notare max il prezzo è più che accessibile. comunque è impossibile non far entrare acqua negli sportelli, le guarnizioni non eviteranno mai l'infiltrazione , i raschiavetro hanno delle setole che fanno filtrare l'acqua, e non sono mai ermetiche ( sono sempre leggermente più piccole della portiera. i fori di scolo servono ad evitare allagamenti indesiderati Smile
proverò a cercare queste "protezioni".
ultima domanda, ci sono 3 buchi negli sportelli per far passare l'acqua, uno di essi e a qualche centimetro dal woofer, se chiudessi soltanto quello??
non vorrei che influisca sulla scena sonora diminuendo di un pò la potenza del woofer.
se vuoi chiudere quello vicino al woofer ti consiglio almeno di dare un pò di pendenza facendo un pò di spessore chiudendolo, in modo che quello sia il punto più alto e l'acqua scivoli immediatamente verso gli altri due fori di scolo .
io ho avuto lo stesso problema nella mia opel astra gtc, 2 giorni di pioggia e l'umidità (tramite il foro del alloggio woofer di serie) mi ha creato non pochi problemi con i cavi ap che si ossidavano, risolto tutto passando i cavi al interno detro il pannello, chiudendo tutto ermeticamente fra lamiera e pannello adesso ho risolto tutto...
(31-10-2011, 15:57 )@ndry Ha scritto: [ -> ]se vuoi chiudere quello vicino al woofer ti consiglio almeno di dare un pò di pendenza facendo un pò di spessore chiudendolo, in modo che quello sia il punto più alto e l'acqua scivoli immediatamente verso gli altri due fori di scolo .

mi hai letto nel pensiero Smile
finisco di insonorizzare, e siccome ho messo più strati vicino al woofer farà sicuramente da "scivolo" per l'acqua... o almeno lo spero!
Pagine: 1 2