Ciao ragazzi,
siccome sto insonorizzando per bene gli sportelli, giro da un pò senza le apposite cartelle, e in questi giorni di pioggia mi sono accorto che entra acqua all'interno di essi, da cosa è causato?
le guarnizioni dei finestrini non mi sembrano messe così male, premetto che ho una Lancia y elefantino, quindi niente di ultra isolato dall'esterno, non come le macchine più moderne.
Secondo voi da cosa dipende?
Ciao e grazie,
Marco.
da..nulla.
è assolutamente normale.
altrimenti, non si spiegherebbero i fori di scolo, che vedi sul fondo della portiera... non trovi??
quello che conta è non chiudere/ostruire quei fori.
o ti ritrovi un acquario in porta.
io li ho chiusi quelli che stanno sulla portiera... ma perchè l'acqua mi fuoriesce anche dal sotto la portiera. Ho fatto na cazzata?
(28-10-2011, 04:00 )Hertz89 Ha scritto: [ -> ]io li ho chiusi quelli che stanno sulla portiera... ma perchè l'acqua mi fuoriesce anche dal sotto la portiera. Ho fatto na cazzata?
che fesso ,, mo metti i pesci pure XD
ma che pesci... è piovuto 2 giorni e niente. L'acuqa mi fuoriesce da sotto.
ed è esattamente quello che ho fatto io, ho chiuso quei fori.
provvedrò a sistemarli.
Ma scusami Max, non si rovina l'altoparlante con l'acqua?
non c'è un qualche rimedio che non faccia bagnare l'altoparlante?
se la pioggia viene giu dai finestrini vuol dire che toccherà il magnete e forse anche il caglaggio, o comunque non gli fa bene (credo).
Oppure ha bisogno di essere lavato l'altoparlante.. così non puzza?
gli ap da car son fatti apposta per reggere umidità e sole cocente... io viaggiai senza cartella mentre pioveva entrava cosi tanta acqua che mi schizzava dentro e i finestrini ovviamente erano chiusi! è normale!
eh si i buki sono la via d'uscita !
(28-10-2011, 04:47 )Forno Ha scritto: [ -> ]gli ap da car son fatti apposta per reggere umidità e sole cocente... io viaggiai senza cartella mentre pioveva entrava cosi tanta acqua che mi schizzava dentro e i finestrini ovviamente erano chiusi! è normale!
ci vorrebbe un "tetto" dentro lo sportello, in direzione dell'altoparlante...
poi vabè, se non fa danni lasciamo stare,
è che vedendo la pozzanghera mi ero preoccupato.
la phonocar vendeva (presumo lo venda ancora) una specie di "capottina" chiamata rainstop.
ma credimi.. l'acqua in sè per sè non crea grossi problemi; perchè cmq l'umidità all'interno della porta c'è cmq, e a parte i contatti di rame dei cavi (a cui basta mettere della termorestringente sopra, una volta saldati ai contatti) agli ap non succede nulla. il fatto stesso che "lavorano" accendendo l'impianto, è sufficiente a non farli marcire.