Ciao a tutti,dopo parecchi anni di onorato lavoro i miei 2 audiosystem andranno in pensione.Attualmente ho 2 audison voce6.5 da 16 e 2 tweeeter hertz(non ricordo il modello,ma buoni).
Poichè voglio puntare sulla qualita del suono ho deciso di prendere un audison lrx 5.1k e un buon sub da 25-30al massimo,magari hertz ma li vorrei usati.
L'ampli è dura da trovare ad un prezzo ragionevole,il sub è piu facile ma poi usato... Voi che dite ? Un audison come dico io usato è rischioso ?
tutto l'usato è riskioso...xkè dipende da come usato...anke solo 5 min usato male può ecquivalere a 2 anni ma usato nelle giuste regole!
quindi cercal usati ma conosci ki e come li ha usati !
domanda:
perchè proprio un lrx 5.1?
C'è di meglio come rapporto qualita prezzo? E poi con 1 ampli mando avanti tutto e alla grande....
è proprio quello, il limite.
Lo so ma devo fare i conti col budget.... e la moglie.
Fosse per me spenderei 3-4mila euro e farei un bel lavoro,ma mi devo accontentare.E poi cambio auto spesso,ogni 2-3 anni di solito,quindi....
E comunque penso che con quello che avro', otterro' un suono gratificante e con una spesa ,prendendo qualcosa usato ,che sara sotto i 1500 euro.
domanda...??? monterai tutto tu..???
perche altrimenti con 1500€ ci viene su un bell'impianto..anche considerando cose nuove...
il kit gia lo hai giusto..??
be prendi un lrx 4.5 e amplifichi tutto il fronte in attivo, un sub e un finale monofonico per il sub..e un audison bit ten...e gestisci tutto da li...secondo me sui 1500 ci sei tranquillamente...
sui 450 per lrx + 250/300 per il mono, 200 per il sub..( se prendi un hertz hx250 ti basta) e circa 300 anche meno per il bit ten.. totale..??? circa 1200/1300€ tutto nuovo...e buono...
Una domanda importante ,prima di spendere denaro: secondo voi cambiando i miei vecchi audiosystem con un audison lrx 5.1k avro un miglioramento sensibile del suono ?
Non so cosa aspettarmi e non vorrei avere troppe aspettative,ma quanto puo' migliorare la qualita del suono ? Ci sara' un cambiamento sensibile,nel senso che accendero' e diro',"c***o è un altro ascoltare" o,"si sente un po meglio,meno brusio di fondo..." ????
....bè fai questo paragone.....
tu hai un bel cucchiaio di nutella bello pieno e straripante.... e lo spalmi sopra un un crakers che ha preso aria..mezzo secco, integrale...e pure pieno di sale...Bè la sostanza c'è...perchè cmq la nutella il suo sapore lo da....ma ora spalma lo stesso cucchiaio sopra una bella fetta di pane appena uscito dal forno..croccante...UMMMMMMMMMMMMMMMMM.......ecco questa è la differenza........
Allora,sono in arrivo un lrx5.1k e un sub hertz ml 3000con cassa da 30litri. Entrambi seminuovi e in garanzia presi da un rivenditore. Non vedo l'ora di montarli....