ciao a tutti, ieri mi è arrivato il piccolo grande Re audio se 12...UNO SPETTACOLO!!! Ora mi sorge un dubbio su come collegarlo all'ampli,mi spiego meglio: le bobine del sub le collego in parallalelo in modo da avere una impedenza di 4ohm e avere piu controllo....il mio problema è questo,come lo collego all'ampli? Io ho un lrx 1.400 monofonico con 2 serie di morsetti, quindi + - e +- . cosafaccio? prendoil + da un lato e il - dalla'altro oppure prendo +e - dallo stesso lato!?!??In teoria essendo monofonico " dovrebbe" essere gia a ponte o no?? Grazie a tutti
se il sub è un doppia da 2 , in parallelo vai ad 1 ohm. Collega quindi le bobine in parallelo tra loro e poi collega tutto all'ampli. Quasi tutti i monofonici hanno 2 uscite in parallelo. Puoi collegare il sub ad un + e un - qualsiasi tanto come già detto, quelle 2 uscite sono in parallelo.
Se non ricordo male quell'ampli sembra che abbia 2 canali in modo tale da collegare entrambe le bobine all'amplificatore e poter scegliere attraverso l'amplificatore se fare un collegamento serie o parallelo.
Ma potrei sbagliarmi, quindi ti consiglio di controllare sul manuale. Se non ce l'hai lo puoi benissimo trovare sul loro sito.
scusa hai ragione tu Hertz 89...intendevo dire che le bobine le collego in serie cosi arrivo a 4 ohm... Quindi per collegarlo all'ampli uso entrambe le morsetterie giusto? perche sul manuale non dicono nulla
http://www.audison.it/content/ita_lrx1manuale.pdf
o le usi entrambe o ne usi una è uguale. Sono uscite in parallelo. Servono proprio per collegare il tuo sub in parallelo mettendo una bobina per canale al posto di mettere prima le bobine in parallelo fra loro.
Perchè vuoi usarlo in serie a 4 ohm?
per avere piu controllo ....