Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Volvo V50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ho bisogno dei vs. preziosi consigli.
Ho preso una V50 usata ed ha l'impianto di serie base.
Per adesso vorrei cambiare solo gli altoparlanti delle portiere in quanto quelli base fanno pena. CHiedo consiglio x degli altoparlanti credo 16,6 cm che suonino decentemente e che come profondità vadano bene.

Vi ringrazio e saluto tutti

GIulioSmile
ci servono più info, hai la sorgente di serie? hai intenzione di montarci un'amplificatore? budget e musica ascoltata?
Si' ho la sorgente di serie, la base, per adesso cambio solo gli altoparlanti delle portiere x gli ampli ci pensero' tra un anno (racimolo tempo e denaro) budget max €200 credo siano + che sufficenti, musica House/Jazz fusion
CIAO
Comprare altoparlanti da 200 euro e spingerli con la sorgente originale non ha assolutamente senso, anzi potresti peggiorare le cose.
Come già detto ap da 2 euro spinti con la sola sorgente non hanno senso. O prevedi anche un piccolo amplificatore o meglio rivolgersi a ap meno costosi.
daccordo con i ragazzi...con la sorgente della casa si sentono meglio le casse originali ke casse troppo dotate x la minima potenza\qualità ke lòe verrà dato!
PS se hai a disposizione 200 e ci rientri in 60 € di casse 100\120 un'ampli usato ma buono e i cablaggi e già si sentirà qualkosa!
Grazie dei consigli, di certo non sono rigido nello spendere 200€ posso spenderne anche meno, in questa fase voglio migliorare se è possibile solo gli altoparlanti lasciando il tutto cosi' com'è.
Se poi secondo la vs. esperienza non miglioro con la sola sostituzione degli altoparlanti, lascio perdere.
Ciao
Già xche appunto come ribadito gli ap di serie sono stati progettati x funzionare al meglio con l ar di serie se propio vuoi orientarti su un kit 2 vie cercane uno che abbia un ottima sensibilità Wink o se no con 200 euro puoi vedere tuttalpiù un ampli 4 canali decente che ci amplifichi le casse di serie fermo restando che l ar abbia almeno una coppia di pre out e se no si va di adattatore hi level e già migliori qualcosa Smile soluzione che ho io ora dalla disperazione Big Grin Big Grin Big Grin