Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore per kit hsk 165 xl
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,vorrei un consiglio sulla scelta di un ampli per questo kit.Questo è l'impianto,impianto panda 100hp,attualmente ho uno 4ch zapco ag 360 50x4 di un'amico collegato su due canali.La gamma bassa è molto buona e per musica tipo dance, house, hip pop,va bene,ma io generalmente ascolto rock melodico,e la gamma alta e medio alta non mi soddisfa pienamente.Considerando tra l'usato e vari old school,ho letto bene di alcuni tipo: pg 275,pp serie art pc,vr 209,harman 260,audioart 200.2,abola,ecc.Vorrei un consiglio per una scelta definitiva,desidererei un suono molto piacevole all'ascolto,più scena sonora,ben suonante su tutta la gamma con discreta potenza.Badget possibilmente circa 150-200,visto che penso dovrò cambiare anche la sorgente che dopo 20-30min.il lettore non legge più bene.grazie.
il consiglio è tarare bene il tutto. l'ampli che hai al momento, è molto valido;

ciò premesso, c'è da considerare che il tw del kit è frizzantino di suo, e la gamma medioalta di uno zapco... idem.

quindi è la taratura che riveste una importanza primaria.

(31-10-2011, 08:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il consiglio è tarare bene il tutto. l'ampli che hai al momento, è molto valido;

ciò premesso, c'è da considerare che il tw del kit è frizzantino di suo, e la gamma medioalta di uno zapco... idem.

quindi è la taratura che riveste una importanza primaria.

Quindi cosa mi cosiglieresti,ed in che modo tarare?Attualmmente credo il passa alto dell'ampli è tagliato a 80, la sorgente è in flat senza tagli.,il crossover del kit è collegato a -2db e ci capisco poco di taratura.grazie.
consiglio: recarsi da qualcuno che lo sappia fare.

di dove sei?
(01-11-2011, 00:07 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]consiglio: recarsi da qualcuno che lo sappia fare.

di dove sei?

Sono di ischia.Grazie comunque.
dovresti recarti a napoli, purtroppo.
[quote='maxtarget' pid='127338' dateline='1320181755']
dovresti recarti a napoli, purtroppo.
Per curiosità,la soluzione potrebbe essere ritoccare il crossover passivo?
certo.

normalmente, prima di far spendere soldi ai clienti, un bravo installatore cerca perlomeno di tirare fuori il 100% dal sistema che si trova di fronte.

se poi questo 100% resta cmq insoddisfacente, allora si valuta cosa sostituire del sistema.

come già detto, non sei messo male in quanto a componenti; prima di sostituire qualcosa, mi preoccuperei di fare una taratura ben fatta (la qual cosa implica, laddove necessario, la realizzazione di un filto passivo costruito con cognizione).

a napoli e campania un paio di amici ex colleghi ci sono, eventualmente.
max il suo problema e' la sorgente perché non si puo' fare nessun tipo di taratura apparte quelle standard pre impostate l'ampli e' in full quindi e' gestito tutto dal cross del kit e gli ho abbassato un po' il db del tweeter sempre dal cross perché già sapevo che il kit e l'ampli in gamma alta non erano il massimo
hai detto niente...

per far rendere quel sistema occorre costruire un passivo dedicato, come dio comanda.
Pagine: 1 2