Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema porte in vetroresina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, mi sta venendo un dubbio sulla realizzazione delle porte per alloggiare 2 woofer da 25 + tweeter..sò che esiste già una discussione aperta riguardo la vetroresina però ne apro uno nuovo per comodità, il mio dubbio è il seguente..
dopo aver individuato la posizione che dovranno assumere gli ap nella porta mi conviene tagliare la cartella in plastica della porta e mettere attaccato alla porta in lamiera una tavola di legno multistrato e poi la cartella di plastica sopra in modo che gli anelli vengano fissati al legno per avere un maggiore ancoraggio e utilizzare la cartella in plastica per fare le curve corrette e il giusto ingombro per non avere problemi con la chiusura dello sportello , oppure mi conviene realizzare la porta in un'altro modo?
vi allega la foto con l'ingombro dell'anello, in foto però non sono stati posizionati gli spessori ma ho tenuto conto che i woofer hanno una profontità di 11cm e mettendi legno spesso 1.5cm in totale l'altezza dell'anello dalla porta in lamiere deve essere di 13cm e ho già visto l'ingombro che avrà la porta da chiusa, il woofer posteriore lo devo posizionare così alto per non toccare i sedili e le loro regolazioni.
aspetto vostri consigli prima di iniziare a tagliare magari inutilmente, se mi sono spiegato male chiedete pure che cercherò di chiarire.
grazie in anticipo per gli aiuti Wink

http://imageshack.us/photo/my-images/72/...11029.jpg/
Una volta fatto ciò premettendo che non ho del tutto chiaro quello che hai detto..metti i distanziatori degli anelli e stendi il fliss-pile o quant altro atto allo scopo di resinare..tenendo conto della maniglia della porta la leva x aprirla ecc a tagliare dietro agli anelli fai sempre a tempo dopo..mi raccomando resina con la cartella MONTATA se no la butti via! (esperienza personale!) perché tira da mattii!
(09-11-2011, 06:44 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]Una volta fatto ciò premettendo che non ho del tutto chiaro quello che hai detto..metti i distanziatori degli anelli e stendi il fliss-pile o quant altro atto allo scopo di resinare..tenendo conto della maniglia della porta la leva x aprirla ecc a tagliare dietro agli anelli fai sempre a tempo dopo..mi raccomando resina con la cartella MONTATA se no la butti via! (esperienza personale!) perché tira da mattii!

praticamente io lascio la cartella montata, faccio i segni con il pennarello nei posti dove dorò posizionare gli anelli, stacco la cartella e la taglio dove ho fatto i segni in modo che gli anelli abbiano lo spazio per il montaggio.
dopo aver fatto ciò taglio una tavola di legno con la sagoma della cartella e poi fisso la cartella alla tavola di legno; successivamente fisso i distanziatori e gli anelli alla distanza che mi serve sulla tavola di legno facendo varie prove per posizionare il tutto alla giusta distanza e poi alla fine stendo il fliss e poi resina,ecc.
come procedimento è corretto?
non capisco il discorso della tavola di legno...
forse ho capito, lui con la tavola di legno vorrebbe creare il supporto in cui verranno fissati gli anelli degli ap, e creare poi con lo stesso un supporto per agganciare la tasca allo sportello...
lavoro sprecato.

appesantisce inutilmente la struttura.
io i miei sono stati fatti sopra lo sportello originale foderandoli con la stessa pelle originale, sembrano usciti dalla casa madre gìà così