ciao ragazzi .sono nuovo e vorrei un piccolo aiuto sui cavi di potenza ,il mio impianto e composto da un pre rotel 1050,un finale rotel 1052 e casse acustiche proac studio 150 e come cavi di potenza audioquest .arriviamo al mio problema,vorrei sapere quale cavo di potenza mi consigliate per avere più suoi suoni alti?anche se ora come ora il suono e molto pulito ,dinamico ecc.ecc .
(10-11-2011, 01:45 )orso76 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi .sono nuovo e vorrei un piccolo aiuto sui cavi di potenza ,il mio impianto e composto da un pre rotel 1050,un finale rotel 1052 e casse acustiche proac studio 150 e come cavi di potenza audioquest .arriviamo al mio problema,vorrei sapere quale cavo di potenza mi consigliate per avere più suoi suoni alti?anche se ora come ora il suono e molto pulito ,dinamico ecc.ecc .
prova dei cablaggi in argento tipo i kimber kable....dicono siano molto "sbilanciati" in gamma alta e frizzanti
sennò (magari prova prima questa opzione) compra con qualche euro del cat5 e prova il progetto ffrc, intrecciandone 3 spezzoni e vedi come va...
grazie per il consiglio ,e come cavi di segnale cosa mi consigli ?
come segnale , Audioquest !
tasker c128 (costa una miseria....massimo 1,50€ al metro) e ci saldi alle estremità dei connettori rca decenti (io utilizzo neutrik che è storico) in semibilanciato (calza collegata solo ad un polo negativo, dall'altro isolata) e colleghi alla sorgente dle segnale il polo con collegata la calza
ho consigliato il tasker perchè (a ragion dei gusti espressi nel primo post) suona con una "predilezione" per la medio alta, portando molto avanti le voci e allargando la sensazione di una scena sonora ampia rispetto agli altri rca che ho provato. questo almeno ho notato io nella mia catena audio (in evoluzione, ma sia il tasker sia l'FFRC rimangono )
^_^
grazie ragazzi per i vostri consigli:-)sapete sono entrato nel mondo hifi da poco,mi e sempre piaciuto il mondo hifi , ma prima non avevo molto tempo per ascoltare della buona musica in casa .si l'ascoltavo ma non a questi livelli ,che spettacolo per le mie orecchie !!!grazie ancora ragazzi
se hai del tepo libero, compra del cavo cat5 non schermato; lo sfoderi, e intrecci le coppie tipo rapunzel.
con pochi euro realizzi un meraviglioso cavo potenza.
(16-11-2011, 00:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se hai del tepo libero, compra del cavo cat5 non schermato; lo sfoderi, e intrecci le coppie tipo rapunzel.
con pochi euro realizzi un meraviglioso cavo potenza.
quoto, una medioalta da brivido
anche se è sempre da vedere come si sposa con la tua catena (se hai già di tuo dei tweeter acidelli potrebbe risultare un po fastidioso, ma non ti resta che provare) e vedere se ti trovi meglio con la versione totalmente sguainata o quella con il cat 5 intrecciato integro.
mi raccomando che il cat5 si solid core e non multifilare
ragazzi siete magnifici :-)sabato vado a comprare i cavi e vi dico ,ora vorrei sapere un altro consiglio, sempre se non vi disturbo ?sul mio pc sono pieno di musica e vorrei collegarmi all'impianto hi-fi con un dac kingrex ud-01 oppure con dac superpro 707 ,secondo voi faccio bene ?e quale mi consigliate ?faccio questo perché il lettore cd mi sta lasciando e quello che voglio comprare per ora non ci riesco economicamente .
(16-11-2011, 22:52 )orso76 Ha scritto: [ -> ]ragazzi siete magnifici :-)sabato vado a comprare i cavi e vi dico ,ora vorrei sapere un altro consiglio, sempre se non vi disturbo ?sul mio pc sono pieno di musica e vorrei collegarmi all'impianto hi-fi con un dac kingrex ud-01 oppure con dac superpro 707 ,secondo voi faccio bene ?e quale mi consigliate ?faccio questo perché il lettore cd mi sta lasciando e quello che voglio comprare per ora non ci riesco economicamente .
con pc + dac decente mica hai una qualità inferiore del lettore cd! anzi...con un dac anche relativamente economico fai girare musica 24bit senza problemi, mentre i cd sono supporti a 16bit (poi ovviamente non conviene generalizzare, ma era per rendere un po l'idea)
e poi è anche più comodo un pc, in cui cambi canzoni senza cambiare sempre cd (che si deteriorano col tempo) e più velocemente (salvo l'accensione iniziale)
fra i citati direi il kingrex ad occhio, ma non lo conosco...
mentre vai a colpo sicuro con HRT MS II o creative xfi HD che sono su livelli molto simili (più volte testati attentamente, anche su riviste importanti del settore) e che ti consiglio vivamente
se lo utilizzi con collegamento usb usa un cavo decente (io stavo spendendo 70€ di kimber cable, poi ho optato con felicità su un lindy premium gold da meno di 20€) e un lettore che ti permetta di bypassare la sc. audio integrata (foobar2000 + asio, kernel streaming......)
facci sapere come procede