Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: bip che esce dai tw quando spengo l'autoradio!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
un relais da 5 Am 12 volt come si istalla??
4 o 5 pin?
max lo devo ancora comprare, devo alimentare 2 ampli e 2 ventole, che consigli?
da qualche parte sul forum c'è uno schemino Smile
si ci sono discussioni ma sono molto confusionarie, ci vorrebbe qualcuno esperto di buon animo che faccia una guida!
io x esempio legendo qua e in la ho letto che ho bisogno anche di un diodo, ma non so assolutamente come si monta !
ecco spero sia chiaro.. Smile
(14-11-2011, 21:10 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ecco spero sia chiaro.. Smile

esattamente.

per la cronaca, il diodo a rigor di logica servirebbe, ma in tantissimi anni non ho mai avuto problemi a non metterli.
(15-11-2011, 01:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(14-11-2011, 21:10 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ecco spero sia chiaro.. Smile

esattamente.

per la cronaca, il diodo a rigor di logica servirebbe, ma in tantissimi anni non ho mai avuto problemi a non metterli.

anch'io,sotto consiglio di max,non ho messo diodo,e nessun problema.
Comunque volemdolo mettere dove và messo?
(15-11-2011, 01:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]
(14-11-2011, 21:10 )giuseppel Ha scritto: [ -> ]ecco spero sia chiaro.. Smile

esattamente.

per la cronaca, il diodo a rigor di logica servirebbe, ma in tantissimi anni non ho mai avuto problemi a non metterli.
2 domande max:

1 il diodo quindi si può anche non mettere?
2 nel pin 30 posso entrare con il cavo rem che si trova attaccato agli rca?
1: generalmente sì. tutte le utenze dell'auto asservite da relè, di norma non hanno diodi; tuttalpiù fusibili. in ogni caso, basta interporlo nel modo corretto.


2: no. porta un cavo da almeno 2,5mmq al pin 30, proveniente dall'alimentazione principale. interponi un fusibile da pochi A tra il cavo e il relè.

il cavo rem deve andare, se connesso al rem dello stereo in uscita, al pin 85


Pagine: 1 2 3 4