Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Subwoofer e woofer in porta, vale la pena?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
ad oggi ho un dubbio che mi affligge.. vorrei mettere in porta una coppia di AD Vipera F6 ( uno per porta) a far compagnia ai miei W 600 eliminando il sub nel posteriore e montando tutto in porta.

Creando ad ogniuno il suo box

Per il w 600 pensavo ad un 6/8 litri in chiusa mentre per il vipera una 20 di litri in reflex. secondo voi può andare? in quali problemi andrei incontro? quale potrebbe esser la misura del tubo per il reflex? vorrei fargli suonare i 20hz, e nonastante sia un 16, li può fare ( ho sentito un BRF6)

Attendo vostri consigli!

Mille grazie a tutti..
è fattibile tecnicamente; ma vai incontro a diverse difficoltà. sarebbe molto più semplice e redditizio un solo 25 anteriore, ai piedi passeggero.
Grazie per la celere risposta.. difficoltà di che tipo? vorrei evitare qualsiasi box all'esterno della portiera..
appunto.

per permettere ad una struttura come quella di una porta in lamiera, poco idonea alla riproduzione delle ultrabasse per via delle ovvie e inevitabili risonanze, andrebbe trattata talmente pesantemente che non so (anzi, lo so..) fino a che punto ne valga la pena.
Quindi f6 in push pull reflex ai piedi del passeggero? azz.. smorzato tutto il mio entusiasmo nel giro di 10 minuti.. ahahah Smile
no, ma che push pull.

basta un semplice 10 pollici.
io quel 16 l'ho sentito suonare egregiamente (amplificato da un mc) alloggiato ai piedi del passeggero in reflex...mi pare fossero 17litri di cassa... e rendeva benissimo! a parità di dinamica era uguale al mio vecchio ciare cs323 anch'esso in reflex!