Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli su impianto lancia y elefantino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve, sono nuovo approfitto per presentarmi mi chiamo gianluca ho 19 anni sono siciliano,sono un appassionato di hi fi car e voglio diventare installatore Big Grin. allora veniamo a noi volevo dei consigli su quale kit acquistare per sostituire gli altoparlanti di serie di una lancia y elefantino,in principio ero indirizzato sugli hertz hsk 165 xl ma poi ho letto sul forum che non ci stanno sulla predisposizione Angry che mi consigliate ? .volevo anche mondare un sub hertz hx 380D . ah ho rubato a mio fratello Tongue un audison millenium power 2xr che ne dite posso usarlo per amplificare almeno il FA o il sub o è meglio cederlo e racimolare qualche soldino in più ? la sorgente che ho e una jvc kd-g502,ascolto prevalentemente musica house. per il momento vorrei cominciare nel cambiare gli altoparlanti nelle predisposizioni amplificarle e mondare un sub causa budget ridotto 700 € max, in futuro per prima cosa devo insonorizzare per bene poi cerco di crearmi delle tasche decenti ecc ecc.
bè la prima cosa da fare sarebbe riuscire a vendere l'audison milllenium....molto molto entry level...e magari cosi raccimolare qualche spicciolo..se vuoi fare baccano per il tuo genere di musica un HX380D in reflex ti farà senz'altro notare..ma avrai bisogno di un bel finale per farlo suonare a dovere..considerando i 700w in rms del sub... per il discorso kit anteriore..potresti guardare magari per il kit hsk 165 normale..dovrebbe essere un pò meno profondo..
il problema sta nel budget..perchè a conti fatti...kit e sub..siamo gia oltre 400€..e quindi rimarrebeero nemmeno 300€ per 2 ampli..uno per il kit e uno per il sub.....

COME FARE...?
vedo di togliermi l'ampli per prima cosa, il kit hsk dovro provarlo prima di prenderlo speriamo bene Rolleyes. che ampli mi consiglieresti per il FA e per il sub , in caso sfrutto il mercatino del forum Tongue
se devi toglierti l'audison millennium power , per prenderne un'altro della stessa fascia , allora ti consiglio di tenerlo ed utilizzarlo nel kit anteriore Wink .
non è poi cosi' malaccio per un kit entrylevel !
(16-11-2011, 20:22 )megane Ha scritto: [ -> ]se devi toglierti l'audison millennium power , per prenderne un'altro della stessa fascia , allora ti consiglio di tenerlo ed utilizzarlo nel kit anteriore Wink .
non è poi cosi' malaccio per un kit entrylevel !

quoto! il millennium utilizzato per il FA và bene.. Per il sub vedi se trovi uno steg k2.02 usato..
ok forse già trovato lo steg Tongue,allora mi tengo il millenium per il FA ora mi appresto a passarmi tutti i cavi potenza,alimentazione e cosi via.ultima domanda e meglio se cambio batteria della macchina con una migliore per alimentare il tutto o ne metto una separata nel bagagliaio ? e che batteria mi consigliate ?
meglio una migliore da sostituire all'originale....
(18-11-2011, 00:34 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]meglio una migliore da sostituire all'originale....

sì tipo una bosch silver.. Wink
vuoi diventare installatore...

sicuro??
ci vuole una batteria con spunto alto.....le bosch non servono a niente....ci vedrei bene una optima gialla o rossa.....ma ce ne sono tante di buone in giro....
Pagine: 1 2