Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: elevatore di tensione...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
nono è che il mio ampli in classe D, i valori sono misurati a 14 volt massimi, e vorrei innalzarmi verso i 14 per spremerlo per bene tutto qua
non so quanti benefici otterresti.

Facendo due conti, il Phonocar PHV16 riesce ad erogare 2kW..che, dati i rendimenti dei classi D, ti permettono di avere quasi (in verità meno) 2kW di potenza massima erogabile da quell'amplificatore a 16V.
Questo vuol dire che l'amplificatore che hai è da 1.5kW (massimo) a 14.4V.

Il Phonocar costa sui 250€ usato.

Quindi vai a spendere 250€ NETTI per avere 2 miseri kW nell'ipotesi migliore (alto rendimento, batteria perfetta, ecc).

Facendo un discorso banale economico, vendendo l'amplificatore che hai ora ed aggiungendo proprio 250€ netti...credo che arrivi a 350€...e con quel prezzo ti cerchi un bel 3kW usato. Se non trovi un 3kW, comunque trovi sicuramente qualcosa di più prestante rispetto la precedente ipotesi, già a 14.4V.

Hai più potenza, meno elettroniche, e maggior resa.
e poi sarai ancora da punto da capo x l'alimentazione principale BATTERIA con un 3 kw e scendere di tensione :S
ma già luigi mi sembra ke monta 2 di batterie xD!
boh io direi di lasciare così per come e caricarle una volta ogni tanto Smile
se poi ovviamente ci sono gli € da spendere è facile ampli grossi e batteria alquanto da sostegno...questione di spese Wink
nono economicamente...meno spendo e meglio è visto i tempi tristi
ti ho fatto un discorso per assurdo che rende l'idea della spesa poco utile Wink
Pagine: 1 2