Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: elevatore di tensione...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi ho visto in rete questo aggeggio
phonocar phv16 elevatore di tensione fino a 16 volt...assorbimento massimo 220A

e ho pensato in me invece di prendere una batteria, se mettessi questo elevatore magari regolandolo a 14.4 volt funzionerebbe bene?? cioè funziona come un condensatore che ha bisogno sempre della batteria, oppure è autonomo e con una solo 90 ampere agm posso portare la tensione a 14-15 volt??
premessa.
ricordati che i miracoli non ci sono. l'elevatore è un carico aggiuntivo alla batteria che dovrà lavorare di più. quindi maggior assorbimento in ampere.
detto questo. schifo non fa , tutt'altro. è un convertitore dc dc che ti può far lavorare meglio i finali.
piu che all'elevazione di tensione il miglioramento ce l'hai nella stabilizzazione della tensione di lavoro.
La batteria, seppur buona , stabile stabile non è mai, sopratutto a motore spento e sopratutto se hai carichi di correnti altini.
è usato. un amico lo aveva .lo fa anche la brax (ma dubito costi come il phonocar) ma sapevo che anche questo il suo sporco lavoro lo faceva.
occhio a non superare l'assorbimento totale o fai peggio. io cercherei di non avvicinarmici neanche , starei massimo sui 1000 watt occhio e croce.

ciauz!
grazie mille
ha bisogno di una batteria in ingresso altrimenti non eroga un bel nulla.
Non è un generatore, è un elevatore.
tempo fà ne sentivo parlare...e a quel poco ke ho sentito e capito e ke dicevano ke con solo la batteria o anke 2 è peggio co sto coso Big Grin mentre ki attacca un generatore o un caricabatteria e poi hai quel coso facilmente porta la corrente hai la corrente costante ai 14.4 e nonn scende facilmente sotto i 14...con pikki di 15 v ma non sò se è una cosa buona in generale tra ampli ke lo deve supportare e poi l'impianto elettrico della makkina secondo me pericoloso :S !
ti hanno informato male.

L'oggetto in questione serve per far lavorare gli amplificatori a tensione più alta (praticamente inutile per un buon 30% di amplificatori in commercio).
Ovviamente non è un oggetto che funziona da solo. Prende alimentazione dalla batteria dell'auto come se fosse un normalissimo amplificatore, ed esce con questa fatidica tensione regolabile a piacere. Poi, a valle, ci colleghi SOLO l'impianto audio.
Miracoli non fa, visto che non genera energia dal nulla, ma quella in uscita è proporzionale a quella che dai in ingresso. Se la tua batteria è scarsa, scarsa sarà l'uscita dell'elevatore. E viceversa.

Non è un oggetto che può "vivere" da solo perchè va alimentato come una normale elettronica.

Chi attacca esternamente un caricabatterie/alimentatore esterno se ne frega dell'elevatore, visto che il caricabatterie/alimentatore va collegato alla batteria. E comunque vale sempre lo stesso discorso: se non gli fornisci sufficiente corrente, lui non la eroga.

L'assorbimento massimo di 220A ovviamente è massimo, non continuativo.
perfetto quindi una normale 90 agm non fa rendere al meglio quest elevatore
come no, mica è una cattiva batteria
no assolutamente anzi mi trovo piuttosto bene (hps 90 agm spl) xò è precisa precisa per il mio impianto...mettendo quest elevatore non so se la batteria renda al meglio
dipende cosa vuoi ottenere.
Uno monta un elevatore per un motivo preciso anche se conosco molti che l'hanno montato per "folklore" e con amplificatori stabilizzati Dodgy Dodgy Dodgy
Pagine: 1 2