Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Valutazione Cuffie Chiuse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, guardando un paio di cuffie nuove, visto che le mie mi hanno abbandonato, mi son reso conto che non è così semplice decidere Big Grin

Che parametri dovrei considerare per capire se una cuffia è "buona o meno"?

grazie in anticipo!
(21-11-2011, 19:22 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, guardando un paio di cuffie nuove, visto che le mie mi hanno abbandonato, mi son reso conto che non è così semplice decidere Big Grin

grazie in anticipo!

ascoltarla Wink
(21-11-2011, 19:57 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(21-11-2011, 19:22 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi, guardando un paio di cuffie nuove, visto che le mie mi hanno abbandonato, mi son reso conto che non è così semplice decidere Big Grin

grazie in anticipo!

ascoltarla Wink

e se non potessi?Big GrinTongue
(23-11-2011, 01:19 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]

grazie in anticipo!

ascoltarla Wink

Eh.....devi leggere qualche recensione in giro di qualche modello alla tua portata e farti un'idea di come potrebbero suonare.
Un pò come gli altoparlanti che vorresti comprare e che non hai mai ascoltato.

Purtroppo funziona cosi'....

Dalla tua hai che un giudizio dato su di una cuffia (ovviamente da una persona seria e competente, non dal primo che passa) è da prendere più in considerazione rispetto a quello dato su un altoparlante.

Questo perchè un altoparlante risente dell'installazione e dell'ambiente.
Le cuffie no Tongue

Quindi, se suona male, suona male e basta.

Fermo restando il concetto che è tutta la catena a suonare e non solo la cuffia Wink

Come mai hai intenzione di andare su di un modello chiuso e non aperto o altro?
Budget disponibile?

Come sarà composta la tua catena audio?

Musica ascoltata e gusti musicali in genere?
sennhaiser o comediavolosiscrive Big Grin Big Grin sony fa anche dei bei modelli..Wink
(23-11-2011, 02:46 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]
(23-11-2011, 01:19 )albynumber01 Ha scritto: [ -> ]

grazie in anticipo!

ascoltarla Wink

Eh.....devi leggere qualche recensione in giro di qualche modello alla tua portata e farti un'idea di come potrebbero suonare.
Un pò come gli altoparlanti che vorresti comprare e che non hai mai ascoltato.

Purtroppo funziona cosi'....

Dalla tua hai che un giudizio dato su di una cuffia (ovviamente da una persona seria e competente, non dal primo che passa) è da prendere più in considerazione rispetto a quello dato su un altoparlante.

Questo perchè un altoparlante risente dell'installazione e dell'ambiente.
Le cuffie no Tongue

Quindi, se suona male, suona male e basta.

Fermo restando il concetto che è tutta la catena a suonare e non solo la cuffia Wink

Come mai hai intenzione di andare su di un modello chiuso e non aperto o altro?
Budget disponibile?

Come sarà composta la tua catena audio?

Musica ascoltata e gusti musicali in genere?

Oddio..le cuffie mi servono per l'ipod..le preferirei chiuse perchè le userei principalmente per quando mi alleno, e nella palestra dove mi alleno siam tutti animali che urlano e fanno ogni sorta di rumore quindi mi piace isolarmi Big Grin budget direi..60 euro..me le devo far regalare Big Grin musica rock e simili.

La mia intenzione era di prendere delle buone cuffie, non le solite da 4 euro del supermercato; se mi dite però che con un ipod non ne vale la pena torno a dirigermi al super ahha

(23-11-2011, 03:56 )Michelangelo Ha scritto: [ -> ]sennhaiser o comediavolosiscrive Big Grin Big Grin sony fa anche dei bei modelli..Wink

della sony avevo guardato qualcosina..ho letto molto bene anche della akg Wink
Mio fratello ne ha prese un paio della akg l'anno scorso, le ha pagate poco e per me vanno bene.
Purtroppo ora non ricordo il modello.
se cerchi cuffie in-ear prendi le akg k330, vengono circa 50 euro ma sono molto valide
Io mi sento di consigliarti le AKG K518 sono molto carine come cuffie e costano poco...secondo me fra le migliori nella fascia economica!!! Isolano abbastanza ed hanno una buona timbrica!!!AKG di solito non delude mai per quanto riguarda cuffie e microfoni!!!
mi sto informando anche io per le cuffie allora le piu gettonate sono le akg
i parametri inportanti sono la sensibilità e la resistenza, piu e bassa piu suoneranno ..se usi un ipod o mp3 e meglio quelle con resistenze basse ,se uni in casa con amplificatori e il contrario poiche hanno piu controllo.
Pagine: 1 2