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Versione completa: Aiuto Posizione Reflex /Port
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(29-11-2011, 08:38 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]tra i sub sarebbe possibilese la profondità della porta è tale da non consentire il ripiegamento su se stessa. Se fa una L poi come la mettiamo? ecco il problema...

Il produttore fi audio consiglia tra i3 e 5 piedi quadrati per un singolo fi BL 15 che rapportati per due e quindi moltiplicando per due sono in litri sono 173 e 283.

Il box in questione e di 210 Litri netti gia scartando l ingombro subwoofer, non si potrebbe usare un aerport al posto della finestra? Che dici?
(29-11-2011, 08:38 )prisonbreak Ha scritto: [ -> ]tra i sub sarebbe possibilese la profondità della porta è tale da non consentire il ripiegamento su se stessa. Se fa una L poi come la mettiamo? ecco il problema...

Il produttore fi audio consiglia tra i3 e 5 piedi quadrati che in litri sono 173 e 283.

Il box in questione e di 210 Litri netti gia scartando l ingombro subwoofer, non si potrebbe usare un aerport al posto della finestra? Che dici?
se mettessi un singolo port, lo metterei esattamente tra i sub in alto. Ma ci sta?? ti occorre lo spazio per 1 16 o 1 20...
Ok, un solo aerport da 20 non riesco proprio a farcelo stare, ma pensavo di poterne inserire due da 10 che ne dici??

Cosi' graficamente?

[Immagine: quote3.jpg]

[Immagine: quote4.jpg]

Se vuoi mettere le flange devi considerare il loro ingombro (non indifferente).
Si, ci ho pensato e ho visto che in genere le flange vanno a raddoppiare il diametro del tubo.

So che servono per diminuire le turbolenze che si forma nel reflex, ma in molti casi ho visto che non sono installate, sono davvero cosi' fondamentali o si vive anche senza?

beh..le flange vengono solo usate per eliminare i frusci che si generano nel condotto reflex...
Già, ok deciso, se mi dite che due 10 possono sostituire un 20, aspetto ancora qualcuno di esperto faccio cosi'.

Ora sapendo questi dati per il bl 15

BL15
Fs: 33.6 Hz | 33.6 Hz
Re: 0.7 Ohms/coil | 1.4 Ohms/coil
Qms: 5.21 | 5.21
Qes: .28 | .28
Qts: .27 | .27
Mms: 261g | 261g
Cms: 0.86mm/N | 0.86mm/N
Sd: 810cm^2 | 810cm^2
Vas: 78.9 l | 78.9 l
Spl: 91.8dB 1W/1m | 91.8dB 1W/1m
Bl: 16.6 N/A | 22.7 N/A
Xmax: 18mm | 18mm
Rms: 1000W * | 1000W*
Sealed box: N/A cuft | N/A cuft
Ported box: 3-5cuft | 3-5cuft
Sub OD: 15.625” | 15.625”
Cut ID: 14.125” | 14.125”
Mounting depth: 8.250” * | 8.250” *
Displacement: 0.21cuft * | 0.21cuft

Io accorderei su 45hz che dite ?, come gia premettevo mi piacerebbe un basso abbastanza discendente che si adatti anche pero' alla dance.

Niente Spl ovvio. solo ascolto.
La lunghezza la stabilisco con la prova del dito? un idea generale per iniziare 20 25cm ?
2 10 non sostituiscono perniente un 20.
2x10 in questo caso non fa 20
2x10 dovresti avere l'area di un 16 circa però poi scatta il gioco lunghezze condotto.
Ma se i sub li alzi fin dove puoi non ci sta un 20 ?
(30-11-2011, 01:19 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]2 10 non sostituiscono perniente un 20.
2x10 in questo caso non fa 20
2x10 dovresti avere l'area di un 16 circa però poi scatta il gioco lunghezze condotto.
Ma se i sub li alzi fin dove puoi non ci sta un 20 ?

Eh non ci sta proprio un venti ci ho provato con sketch 3d in tutte le salse, la lunghezza del condotto si può spingere fino a 28cm non bastano dici?
dipende dall'accordo che vuoi dare.
comunque io opterei per la porta,
considerando che l'aria di un reflex da 20 è sui 314cm2
la porta potrai farla 9x36 o 8x40 da stare così sui 320cm2
per la lunghezza circa 25 cm ma qui non prendermi alla lettere,aspetta qualcuno per darti una mano sull'accordo
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